Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
gente ho un dubbio...ho riallestito l'acquario una settimana e mezza fa, dopo circa 4 / 5 giorni ho avuto un esplosione batterica (avevo la superfice dell'acqua interamente ricoperta di puntini bianchi) e adesso è passata...il problema è che durante questo arco di tempo non ho avuto nessun picco se non che i nitritio sono saliti a circa 0.005 /0.10 mg/l ma adesso sono di nuovo a zero....qualche idea???
gente ho un dubbio...ho riallestito l'acquario una settimana e mezza fa, dopo circa 4 / 5 giorni ho avuto un esplosione batterica (avevo la superfice dell'acqua interamente ricoperta di puntini bianchi) e adesso è passata...il problema è che durante questo arco di tempo non ho avuto nessun picco se non che i nitritio sono saliti a circa 0.005 /0.10 mg/l ma adesso sono di nuovo a zero....qualche idea???
Da quello che so il picco non è uguale per tutte le vasche.
Ma tu hai detto ho riallestito,il filtro lo hai vuotato o hai usato sempre lo stesso con i vecchi materiali.
Ma tu hai detto ho riallestito,il filtro lo hai vuotato o hai usato sempre lo stesso con i vecchi materiali.
quello che non ho capito è se è già arrivato ed è subiop passato o altro se pate dirmi qlksa vi chiedo grazie
no no ho ricominciato proprio tutto da capo
quello che non ho capito è se è già arrivato ed è subiop passato o altro se pate dirmi qlksa vi chiedo grazie
Tony8842, se hai usato attivatori batterici è anche possibile che il picco sia già passato, ma non ne sarei sicuro... hai fatto cambi d'acqua? gli no3 li hai monitorati? hanno fatto qualche cambiamento? hai messo scaglie di mangime o altro per favorire la maturazione?
Tony8842, se hai usato attivatori batterici è anche possibile che il picco sia già passato, ma non ne sarei sicuro... hai fatto cambi d'acqua? gli no3 li hai monitorati? hanno fatto qualche cambiamento? hai messo scaglie di mangime o altro per favorire la maturazione?
dunque non ho usato attivatori batterici questa volta volevo fare una cosa del tutto naturale, ho continuato a mettere dal primo giorno scaglie di mangiare, non ho fatto cambi d'acqua e gli no3 sono un po altini, sono sui 50 mg/lt
dunque non ho usato attivatori batterici questa volta volevo fare una cosa del tutto naturale, ho continuato a mettere dal primo giorno scaglie di mangiare, non ho fatto cambi d'acqua e gli no3 sono un po altini, sono sui 50 mg/lt