Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti... ho iniziato ad utilizzare la linea della dennerele, ma ho alcuni dubbi:
Il PFLANZENGOLD 7 è in capsule, devo mettere in acqua l'intera capsula (che galleggia) o la devo aprire e gettare la polvere contenuta?
Il V30 e l'E15... viene indicato di somministrarli ad ogni cambio d'acqua (io lo faccio ogni 15gg), ma poi Dennerele dice che il V30 va dato il 30 di ogni mese, e l'E15 il 15 di ogni mese... ergo ognuno una sola volta al mese... cosa devo fare?
l'S7... sono oligoelementi, ma che funzione hanno di preciso? sono realmente utili?
e l'A1, a cosa serve di preciso? il mio negoziante me lo ha proposto come alternativa al protocollo suddetto... ma è giusto? andrebbe aggiunto agli altri?
Il PFLANZENGOLD 7 è in capsule, devo mettere in acqua l'intera capsula (che galleggia) o la devo aprire e gettare la polvere contenuta?
Il V30 e l'E15... viene indicato di somministrarli ad ogni cambio d'acqua (io lo faccio ogni 15gg), ma poi Dennerele dice che il V30 va dato il 30 di ogni mese, e l'E15 il 15 di ogni mese... ergo ognuno una sola volta al mese... cosa devo fare?
A) Meglio aprire la capsula
B) (le istruzioni nn sono molto chiare...) Lo usi alternando... cambi acqua il 15 del mese e metti E15, cambi acqua il 30 del mese e metti il V30.
Ciaoz.
P.S. Dimmi come ti trovi, ho iniziato oggi con la linea Dennerle...
l'A1 te lo sconsiglio se non hai una vasca fortemente piantumata, rischi solo di accumulare elementi che verrebbero utilizzati per una bella esplosione algale.......
E perchè mai ? basta gettarla dentro e va bene così.. se fosse stata da aprire l'avrebbero scritto.. così invece lentamente si scioglie sia la capsula stessa (che ha le sue proprietà) che il contenuto
Ho deciso anch'io di utilizzare la linea dennerle al posto della sera. Ho letto nel forum che è molto utilizzata con buoni risultati, volevo chiedervi se partendo da un acquario già avviato con altri prodotti li devo utilizzare solo ai cambi settimanali oppure posso iniziare subito. I prodotti che ho acquistato sono: E15, V30, S7 e A1.
Una precisazione, le compresse vanno lasciate sul fondo oppure messe 1 cm sottofondo. Grazie
inizia in concomitanza dei cambi, magari cambia un pochino piu di acqua in modo da "resettare" un pochino la fertilizzazione.
lasciale pure sul fondo o mettile nel filtro.
occhio all'A1 che è potente
ciauz
Phil
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination