AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Dubbi su fertilizzanti Dennerele (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15012)

slang78 13-09-2005 12:28

Dubbi su fertilizzanti Dennerele

Ciao a tutti... ho iniziato ad utilizzare la linea della dennerele, ma ho alcuni dubbi:

Il PFLANZENGOLD 7 è in capsule, devo mettere in acqua l'intera capsula (che galleggia) o la devo aprire e gettare la polvere contenuta?

Il V30 e l'E15... viene indicato di somministrarli ad ogni cambio d'acqua (io lo faccio ogni 15gg), ma poi Dennerele dice che il V30 va dato il 30 di ogni mese, e l'E15 il 15 di ogni mese... ergo ognuno una sola volta al mese... cosa devo fare?

l'S7... sono oligoelementi, ma che funzione hanno di preciso? sono realmente utili?

e l'A1, a cosa serve di preciso? il mio negoziante me lo ha proposto come alternativa al protocollo suddetto... ma è giusto? andrebbe aggiunto agli altri?

Grazie di cuore... un salutone, Pietro

marco87 13-09-2005 15:33

1...il pflanzengold va fatto sciogliere (capsula compresa) in acqua...al massimo nel filtro se vuoi che i pesci non se lo mangino... :-)

2 si in pratica vanno messi una volta al mese...

3 s7 sono vitamine e microelementi...credo servano sia x le piante sia x i pesci ma di preciso boh...

4 l'A1 andrebbe aggiunto a tutti questi in casi particolari o in acquari ad alto fabbisogno di nutrienti...

:-)

amenic 15-09-2005 00:57

Re: Dubbi su fertilizzanti Dennerele

Quote:

Originariamente inviata da slang78
Il PFLANZENGOLD 7 è in capsule, devo mettere in acqua l'intera capsula (che galleggia) o la devo aprire e gettare la polvere contenuta?
Il V30 e l'E15... viene indicato di somministrarli ad ogni cambio d'acqua (io lo faccio ogni 15gg), ma poi Dennerele dice che il V30 va dato il 30 di ogni mese, e l'E15 il 15 di ogni mese... ergo ognuno una sola volta al mese... cosa devo fare?

A) Meglio aprire la capsula

B) (le istruzioni nn sono molto chiare...) Lo usi alternando... cambi acqua il 15 del mese e metti E15, cambi acqua il 30 del mese e metti il V30.

Ciaoz.

P.S. Dimmi come ti trovi, ho iniziato oggi con la linea Dennerle...

marco87 15-09-2005 15:03

anche la capsula contiene contiene elementi utili... ;-)

Mkel77 15-09-2005 22:31

l'A1 te lo sconsiglio se non hai una vasca fortemente piantumata, rischi solo di accumulare elementi che verrebbero utilizzati per una bella esplosione algale.......

Cleo2003 16-09-2005 16:21

Quote:

Originariamente inviata da amenic
A) Meglio aprire la capsula

E perchè mai ? #24 basta gettarla dentro e va bene così.. se fosse stata da aprire l'avrebbero scritto.. così invece lentamente si scioglie sia la capsula stessa (che ha le sue proprietà) che il contenuto

slang78 17-09-2005 15:05

Grazie a tutti per i chiarimenti!!!

Quote:

Originariamente inviata da amenic
P.S. Dimmi come ti trovi, ho iniziato oggi con la linea Dennerle...

Anche io ho iniziato da una settimana, credo che per vedere qualcosa occorrerà almeno un mesetto se non di più!

Saluti, Pietro

GRIMPEUR 17-09-2005 17:03

Ho deciso anch'io di utilizzare la linea dennerle al posto della sera. Ho letto nel forum che è molto utilizzata con buoni risultati, volevo chiedervi se partendo da un acquario già avviato con altri prodotti li devo utilizzare solo ai cambi settimanali oppure posso iniziare subito. I prodotti che ho acquistato sono: E15, V30, S7 e A1.
Una precisazione, le compresse vanno lasciate sul fondo oppure messe 1 cm sottofondo. Grazie ;-)

Phil 17-09-2005 19:33

inizia in concomitanza dei cambi, magari cambia un pochino piu di acqua in modo da "resettare" un pochino la fertilizzazione.
lasciale pure sul fondo o mettile nel filtro.

occhio all'A1 che è potente ;-)

ciauz
Phil

GRIMPEUR 17-09-2005 21:11

Grazie ancora -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.