![]() |
Dubbi su fertilizzanti Dennerele
Ciao a tutti... ho iniziato ad utilizzare la linea della dennerele, ma ho alcuni dubbi:
Il PFLANZENGOLD 7 è in capsule, devo mettere in acqua l'intera capsula (che galleggia) o la devo aprire e gettare la polvere contenuta? Il V30 e l'E15... viene indicato di somministrarli ad ogni cambio d'acqua (io lo faccio ogni 15gg), ma poi Dennerele dice che il V30 va dato il 30 di ogni mese, e l'E15 il 15 di ogni mese... ergo ognuno una sola volta al mese... cosa devo fare? l'S7... sono oligoelementi, ma che funzione hanno di preciso? sono realmente utili? e l'A1, a cosa serve di preciso? il mio negoziante me lo ha proposto come alternativa al protocollo suddetto... ma è giusto? andrebbe aggiunto agli altri? Grazie di cuore... un salutone, Pietro |
1...il pflanzengold va fatto sciogliere (capsula compresa) in acqua...al massimo nel filtro se vuoi che i pesci non se lo mangino... :-)
2 si in pratica vanno messi una volta al mese... 3 s7 sono vitamine e microelementi...credo servano sia x le piante sia x i pesci ma di preciso boh... 4 l'A1 andrebbe aggiunto a tutti questi in casi particolari o in acquari ad alto fabbisogno di nutrienti... :-) |
Re: Dubbi su fertilizzanti Dennerele
Quote:
B) (le istruzioni nn sono molto chiare...) Lo usi alternando... cambi acqua il 15 del mese e metti E15, cambi acqua il 30 del mese e metti il V30. Ciaoz. P.S. Dimmi come ti trovi, ho iniziato oggi con la linea Dennerle... |
anche la capsula contiene contiene elementi utili... ;-)
|
l'A1 te lo sconsiglio se non hai una vasca fortemente piantumata, rischi solo di accumulare elementi che verrebbero utilizzati per una bella esplosione algale.......
|
Quote:
|
Grazie a tutti per i chiarimenti!!!
Quote:
Saluti, Pietro |
Ho deciso anch'io di utilizzare la linea dennerle al posto della sera. Ho letto nel forum che è molto utilizzata con buoni risultati, volevo chiedervi se partendo da un acquario già avviato con altri prodotti li devo utilizzare solo ai cambi settimanali oppure posso iniziare subito. I prodotti che ho acquistato sono: E15, V30, S7 e A1.
Una precisazione, le compresse vanno lasciate sul fondo oppure messe 1 cm sottofondo. Grazie ;-) |
inizia in concomitanza dei cambi, magari cambia un pochino piu di acqua in modo da "resettare" un pochino la fertilizzazione.
lasciale pure sul fondo o mettile nel filtro. occhio all'A1 che è potente ;-) ciauz Phil |
Grazie ancora -28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |