Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve, non so se vi ricordate sabato ho comprato un acquario da 200l. ho messo tutti i prodotti che mi hanno detto (attivatore batterico, biocondizionatore=, però da circa 2gg noto una nebbiolina in acqua, quasi non riesco a vedere tra una roccia e l'altra, poi ho chiamato chi mi ha venduto tutto e mi hanno detto che puo capitare negli acquari nuovi, e mi hanno consigliato di cambiare 20 litri d'acqua mettendo osmosi perchè puo essere che la mia acqua di rbinetto contenga calcareee, ma possibile?? ieri ho fatto misurare l'acqua in un negozio ed ho il ph a 6 ed i microsiemens a 586, che devo fare, aiutatemi!!l prima di avviare l'acquario ho lavato e bollito tutto, unica cosa che non ho lavato è la lana del filtro, ma all'inizio non l'ho mai lavata a nessun acquario
Salve, non so se vi ricordate sabato ho comprato un acquario da 200l. ho messo tutti i prodotti che mi hanno detto (attivatore batterico, biocondizionatore=, però da circa 2gg noto una nebbiolina in acqua, quasi non riesco a vedere tra una roccia e l'altra, poi ho chiamato chi mi ha venduto tutto e mi hanno detto che puo capitare negli acquari nuovi, e mi hanno consigliato di cambiare 20 litri d'acqua mettendo osmosi perchè puo essere che la mia acqua di rbinetto contenga calcareee, ma possibile?? ieri ho fatto misurare l'acqua in un negozio ed ho il ph a 6 ed i microsiemens a 586, che devo fare, aiutatemi!!l prima di avviare l'acquario ho lavato e bollito tutto, unica cosa che non ho lavato è la lana del filtro, ma all'inizio non l'ho mai lavata a nessun acquario
E' molto probabile che siano batteri non insediati nel filtro ma che vagano per la vasca...aspetta quanlche giorno e si risolve da solo...non fare cambi d'acqua...ok?
comunque se fai "cerca" nel forum trovi altre 1987 persone che hanno avuto questo problema
comunque se fai "cerca" nel forum trovi altre 1987 persone che hanno avuto questo problema
Innanzitutto ti ringrazio x la risp, sai non so piu a ci sentire e poi ci si mettono anche i miei!! senti ma mi consigli di inserire qualche altra cosa tipo attivatore batterico o biocondizionatore? o basta cosi? io ho messo 2cp di bactozim e circa 6 tappi di biocondizionatore acquatan se non ricordo male!
Innanzitutto ti ringrazio x la risp, sai non so piu a ci sentire e poi ci si mettono anche i miei!! senti ma mi consigli di inserire qualche altra cosa tipo attivatore batterico o biocondizionatore? o basta cosi? io ho messo 2cp di bactozim e circa 6 tappi di biocondizionatore acquatan se non ricordo male!