Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Il mio acquario ha i seguenti valori:
Ph 8, gh 8, kh 7 no2 0 no3 5
Vorrei saper come faccio ad aumentare gli no3 ed abbassare il ph.
NN ho aeratore e la c02 la faccio con lievito zucchero e bicarbonato.
oggi pomeriggio ricevero una 30 di avanotti di guppy, e chi me li da dice di avere un ph nel suo acquario di 5,5/6 massimo.
Li poso mettere nel mio o rischio di.....
Il mio acquario ha i seguenti valori:
Ph 8, gh 8, kh 7 no2 0 no3 5
Vorrei saper come faccio ad aumentare gli no3 ed abbassare il ph.
NN ho aeratore e la c02 la faccio con lievito zucchero e bicarbonato.
oggi pomeriggio ricevero una 30 di avanotti di guppy, e chi me li da dice di avere un ph nel suo acquario di 5,5/6 massimo.
Li poso mettere nel mio o rischio di.....
io non prenderei una 30tina di avannotti nati a un ph così basso, perchè 5,5 non è un valore di ph adatto ai guppy, quindi stai per prendere dei pesci da un allevatore non affidabile.
comunque, metterli da ph 5,5 a ph 8 temo significhi sottopoli a uno stress troppo forte, io non farei l'esperimento.
il ph si abbassa con la co2 e un kh non eccessivamente alto, 7 è al limite, prova a farlo scendere a 5.
ma perchè mai vuoi alzare i nitrati?????? franmcamente, soprattutto allevando poecilidi che sono molto prolifici, normalmente si ha il problema contrario, perchè è facile finire in sovraffollamento e avere nitrati alti [sopra 30 sono tossici]
controlla di non avere troppo movimento d'acqua, l'uscita filtro deve essere sotto il pelo dell'acqua, altrimenti disperdi la co2 e avrai sempre il ph altino: non ci devono essere bolle e gorgheggi, per intenderci.
ciao, ba
io non prenderei una 30tina di avannotti nati a un ph così basso, perchè 5,5 non è un valore di ph adatto ai guppy, quindi stai per prendere dei pesci da un allevatore non affidabile.
comunque, metterli da ph 5,5 a ph 8 temo significhi sottopoli a uno stress troppo forte, io non farei l'esperimento.
il ph si abbassa con la co2 e un kh non eccessivamente alto, 7 è al limite, prova a farlo scendere a 5.
ma perchè mai vuoi alzare i nitrati?????? franmcamente, soprattutto allevando poecilidi che sono molto prolifici, normalmente si ha il problema contrario, perchè è facile finire in sovraffollamento e avere nitrati alti [sopra 30 sono tossici]
controlla di non avere troppo movimento d'acqua, l'uscita filtro deve essere sotto il pelo dell'acqua, altrimenti disperdi la co2 e avrai sempre il ph altino: non ci devono essere bolle e gorgheggi, per intenderci.
ciao, ba
Ho messo gli avanotti in vasca, il ph nn era 5,5 ma bensi' 7,5.
Infatti stanno tutti bene, ma ho notato che ce ne era uno deforme ieri sera e allora l' ho isolato.
Stamattina ne ho visto un altro.
Infatti gli avanotti erano una sessantina.
Da cosa puo dipendere??
Ho messo gli avanotti in vasca, il ph nn era 5,5 ma bensi' 7,5.
Infatti stanno tutti bene, ma ho notato che ce ne era uno deforme ieri sera e allora l' ho isolato.
Stamattina ne ho visto un altro.
Infatti gli avanotti erano una sessantina.
Da cosa puo dipendere??
cosa doveri fare allora?Il primo l' ho messo in un'altra vasca...anche gli altri?
Altra domanda stupida...
I valori di no3 pensavo fossero indice di maturita' dell' acquario, mq mi sa tanto che l' ideale e che restino a 0 ...giusto??
cosa doveri fare allora?Il primo l' ho messo in un'altra vasca...anche gli altri?
Altra domanda stupida...
I valori di no3 pensavo fossero indice di maturita' dell' acquario, mq mi sa tanto che l' ideale e che restino a 0 ...giusto??