Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
non hoi saputo dire di no ad un amico che stava "buttando" i pescetti del suo acquario ...
adesso nella mia vasca in cui c'era solo la mia coppia di ramirezi ci sono:
- 5 rasbore
- 5 neon
- 3 caridine japonica
- la coppia di ram
La vasca è di 55 l ed ha:
9 gh
25 temperatura
ph 6 / 6.5
Secondo voi sono troppi?
( ovviamente vorrei tutelare i miei ram!)
ho letto che neon e ram vivono nello stesso biotipo sudamericano, mentre le rasbore sono asiatiche...
che ne pensate? ho a disposizione solo una vaschetta piccola (8l) di plastica..dove potrei spostare qualche pescetto.... ma non so...
forse era meglio non accettare i pesci... ma piuttosto che fargli fare una brutta fine (il mio amico non aveva buone intenzioni ed ha smantellato la sua vasca...)
non hoi saputo dire di no ad un amico che stava "buttando" i pescetti del suo acquario ...
adesso nella mia vasca in cui c'era solo la mia coppia di ramirezi ci sono:
- 5 rasbore
- 5 neon
- 3 caridine japonica
- la coppia di ram
La vasca è di 55 l ed ha:
9 gh
25 temperatura
ph 6 / 6.5
Secondo voi sono troppi?
( ovviamente vorrei tutelare i miei ram!)
ho letto che neon e ram vivono nello stesso biotipo sudamericano, mentre le rasbore sono asiatiche...
che ne pensate? ho a disposizione solo una vaschetta piccola (8l) di plastica..dove potrei spostare qualche pescetto.... ma non so...
forse era meglio non accettare i pesci... ma piuttosto che fargli fare una brutta fine (il mio amico non aveva buone intenzioni ed ha smantellato la sua vasca...)
ci possono stare ma non aggiungerei altro in effetti rasbore e neon hanno provenienza diversa ma esigenze molto simili. L'unico problema sarà la riproduzione, dato che soprattutto i caracidi si mangiano molto volentieri le uova.
ci possono stare ma non aggiungerei altro in effetti rasbore e neon hanno provenienza diversa ma esigenze molto simili. L'unico problema sarà la riproduzione, dato che soprattutto i caracidi si mangiano molto volentieri le uova.