Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
da qualche giorno tutti i miei neon si sono ammalati, hanno tutte le pinne rialzate e dopo qualche ora che boccheggiano muoiono, si gonfiano anche molto.
cosa è??cosa posso fare per salvare gli altri pesci??
per pinne intendi le squame?in caso affermativo potrebbe essere idropisia,guarda nella sezione malattie per avere qualche riscontro in più.
li hai da molto in vasca o sono un nuovo acquisto??
beh whiteale, , con tutta l'enormità di info che ci fornisci, la risposta è molto semplice....potrebbe essere il buco dell'ozono, la crisi economica, la cassa integrazione, il fatto che ormai non si fanno più figli, o qualsiasi luogo comune che ti salta per la testa.....
compila il profilo, posta tutti i dati della vasca magari, la diagnosi potrà essere un filo più precisa.
beh whiteale, , con tutta l'enormità di info che ci fornisci, la risposta è molto semplice....potrebbe essere il buco dell'ozono, la crisi economica, la cassa integrazione, il fatto che ormai non si fanno più figli, o qualsiasi luogo comune che ti salta per la testa.....
compila il profilo, posta tutti i dati della vasca magari, la diagnosi potrà essere un filo più precisa.
ineffett info che ci frnisci sono davvero poco e mal esposte .gentilmente desc rivi melgio la patologia in atto,postando anche i valori dell'acqua.grazie
ineffett info che ci frnisci sono davvero poco e mal esposte .gentilmente desc rivi melgio la patologia in atto,postando anche i valori dell'acqua.grazie