Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciau a tutti!
Sono un possessore del acquario Tetra Aquaart 60 Lt.
Tale acquario ha come filtro il Easy Crystal Filter Box 300 che è un piccolo filtro interno che per far fuoriuscire l'acqua crea una piccola cascata sopra il livello dell'acqua. Bene questo mi ha creato grandi problemi, infatti nel mio fondale (quarzo nero di piccole dimensioni) sotto la cascata si crea un buco... e quindi devo ogni 3-4 giorni mettere la mano dentro e spianare la ghiaietta... come risolvo???
Grazie mille!
Ciau a tutti!
Sono un possessore del acquario Tetra Aquaart 60 Lt.
Tale acquario ha come filtro il Easy Crystal Filter Box 300 che è un piccolo filtro interno che per far fuoriuscire l'acqua crea una piccola cascata sopra il livello dell'acqua. Bene questo mi ha creato grandi problemi, infatti nel mio fondale (quarzo nero di piccole dimensioni) sotto la cascata si crea un buco... e quindi devo ogni 3-4 giorni mettere la mano dentro e spianare la ghiaietta... come risolvo???
Grazie mille!
o dove si forma il buco metti una bella piatra .. oppure devi modificare il filtro.. magari facendo dei piccoli fori in modo da non fargli piu' fare la cascatella !!!
potresti postare una foto ??
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
o dove si forma il buco metti una bella piatra .. oppure devi modificare il filtro.. magari facendo dei piccoli fori in modo da non fargli piu' fare la cascatella !!!
potresti postare una foto ??
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
non ti preoccupare con la cacca dei pesciolini si cemetificherà il tutto e non avrai più il buco
scherzi a parte puoi facilmente risolvere con una piantina coriacea tipo anubias o un pezzetto di legno o, più semplicemente, se l'uscita è regolabile, abbassa un po il tubo di uscita verso il pelo acqua o metti una spugnetta sotto la cascatella
come vedi di sistemi c'è ne sono molti, scegli quello più simpatico per i tuoi gusti
non ti preoccupare con la cacca dei pesciolini si cemetificherà il tutto e non avrai più il buco
scherzi a parte puoi facilmente risolvere con una piantina coriacea tipo anubias o un pezzetto di legno o, più semplicemente, se l'uscita è regolabile, abbassa un po il tubo di uscita verso il pelo acqua o metti una spugnetta sotto la cascatella
come vedi di sistemi c'è ne sono molti, scegli quello più simpatico per i tuoi gusti
Grazie, grazie, grazie delle risposte!
Allora vi posto una foto che rende bene l'idea.
Come potete vedere ho messo una pietra piatta sotto la cascata ma purtroppo si scava tutto nei bordi della pietra!
Ho tre pesci rossi all'interno, quelli visibili e un black moore. (Sono tanti, ma per ora ancora piccoli, tra un anno li cambio di posizione).
Mi servirebbe davvero una soluzione alla cosa, se potete essere più chiari su come agire ve ne sarei chiaro. ad esempio la spugna come la metto e dove la compro? Oppure come faccio i buchi di cui mi parlavate??
Per alek4u: Il livello dell'acqua è ben sopra il livello minimo...
Grazie mille!
Grazie, grazie, grazie delle risposte!
Allora vi posto una foto che rende bene l'idea.
Come potete vedere ho messo una pietra piatta sotto la cascata ma purtroppo si scava tutto nei bordi della pietra!
Ho tre pesci rossi all'interno, quelli visibili e un black moore. (Sono tanti, ma per ora ancora piccoli, tra un anno li cambio di posizione).
Mi servirebbe davvero una soluzione alla cosa, se potete essere più chiari su come agire ve ne sarei chiaro. ad esempio la spugna come la metto e dove la compro? Oppure come faccio i buchi di cui mi parlavate??
Per alek4u: Il livello dell'acqua è ben sopra il livello minimo...
Grazie mille!