|
Originariamente inviata da Luca___
|
io opterei per uno sfondo nero e una bella radice ramificata al posto delle pietre
il gamberetto potrebbe essere una red cherry?
che valori dell'acqua hai? anche per esperienza personale posso dirti che ampullarie e cardinali hanno esigenze abbastanza diverse come PH e durezza
|
si sto cercando di liberarmi dei cardinali e scambiarli con dei guppy (ho gia l'acquirente per lo scambio per fortuna) perchè l'acqua è ph 7.5/8 (me li aveva dati il negoziante quando ancora ero straignorante in materia questi neon ed è da allora che cerco qualcuno in zona mia con ph acido a cui affidarli)
non credo sia una red cherry, avevo letto qualcosa a riguardo di un gamberetto rosso asiatico qui su questo forum ma non ricordo dove O.o
cmq è molto più resistente di una red cherry, per esempio avevo 4 japoniche, tutte decedute lei viva O.o ha resistito perfino a 20 giorni con acquario strainquinato (ero in vacanza e quello che mi ha gestito le vasche ha fatto un macello assurdo)
per la radice non è una brutta idea, devo solo rimediarla da qualche parte, una possibilmente che non mi ingiallisca l'acqua
pensavo anche di ordinare un pò di muschio per coprire la roccia a dx e aggiungere vallisneria dietro (ho la coltivazione nell'acquario grosso da cui ne prenderò qualche piantino XD )
lo sfondo nero è stato anche il mio primo pensiero! appena vado al supermercato compro il cartoncino nero

le stelline dietro non rendono molto "naturale"