Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
salve a tutti , non sono un neofita...no..sono uin superneofita:D , dunque visto che finalmente ho lo spazio per poter installare un acquario ,avrei scelto la strada del "se lo dobbiamo fare facciamolo bene " quindi avrei optato per un acquario a parete lunghezza 2m , condivido una grande passione per il mare ma non ho mai avuto un acquario , di sicuro spero di acquisire una buona conoscenza leggendo i vari post del forum ma vorrei un paio di delucidazioni
1)l'acquario a parete ha delle pecche di cui dovrei essere a conoscenza ?
2)ci sono delle misure da rispettare ?
3)oltre al classico cambio dell'acqua e cura dell'acquario ,cos'altro devo fare e sopratutto quanto tempo mi occupa?
4)....no ...beh per il momento basta cosi :D
mille grazie per la risposta
salve a tutti , non sono un neofita...no..sono uin superneofita:D , dunque visto che finalmente ho lo spazio per poter installare un acquario ,avrei scelto la strada del "se lo dobbiamo fare facciamolo bene " quindi avrei optato per un acquario a parete lunghezza 2m , condivido una grande passione per il mare ma non ho mai avuto un acquario , di sicuro spero di acquisire una buona conoscenza leggendo i vari post del forum ma vorrei un paio di delucidazioni
1)l'acquario a parete ha delle pecche di cui dovrei essere a conoscenza ?
2)ci sono delle misure da rispettare ?
3)oltre al classico cambio dell'acqua e cura dell'acquario ,cos'altro devo fare e sopratutto quanto tempo mi occupa?
4)....no ...beh per il momento basta cosi :D
mille grazie per la risposta
Ciao jrock,
per vasca a parete io immagino una vasca lunga si i due metri, ma profonda almeno 60cm ed alta altrettanti 60cm che sia "incatonata" in una parete.... una vasca del genere non e' facilmente gestibile da un neofita.
1) si, una marea
2) si, ptofondita' ed altezza
3) cose da fare? tantissime...... una vasca del genere ti occupa da un minimo di 30 minuti al giorno a salire piu' un paio di ore a fine settimana...... questo quando tutto va bene.......
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Ciao jrock,
per vasca a parete io immagino una vasca lunga si i due metri, ma profonda almeno 60cm ed alta altrettanti 60cm che sia "incatonata" in una parete.... una vasca del genere non e' facilmente gestibile da un neofita.
1) si, una marea
2) si, ptofondita' ed altezza
3) cose da fare? tantissime...... una vasca del genere ti occupa da un minimo di 30 minuti al giorno a salire piu' un paio di ore a fine settimana...... questo quando tutto va bene.......
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
cavolo meno male che in negozio mi hanno detto "vai tranquillo cambi l'acqua ed il gioco è fatto"
ok diciamo che vorrei trovare un buon compromesso , mi piacerebbe comunque avere un acquario abbastanza grande ed odio avere in casa quegli armadioni del medioevo per reggere l'acquario , che cosa mi consiglieresti
grazie
cavolo meno male che in negozio mi hanno detto "vai tranquillo cambi l'acqua ed il gioco è fatto"
ok diciamo che vorrei trovare un buon compromesso , mi piacerebbe comunque avere un acquario abbastanza grande ed odio avere in casa quegli armadioni del medioevo per reggere l'acquario , che cosa mi consiglieresti
grazie
leggi, informati, non ti basare solo su quello che ti dicono
su acquaportal trovi molti articoli di persone che hanno avuto e hanno acquari,
impara le basi e leggi come gli altri allestiscono e gestiscono le vasche, le soluzioni adottate....e solo dopo scegli quello che fa per te.
non avere fretta di comprare....o comprerai male e due volte.
leggi, informati, non ti basare solo su quello che ti dicono
su acquaportal trovi molti articoli di persone che hanno avuto e hanno acquari,
impara le basi e leggi come gli altri allestiscono e gestiscono le vasche, le soluzioni adottate....e solo dopo scegli quello che fa per te.
non avere fretta di comprare....o comprerai male e due volte.
jrock, una vasca del genere è un impegno grosso in fatto di tempo e soldi.....mi raccomando prima di partire con gli acquisti, informati e leggi moltissimo
jrock, una vasca del genere è un impegno grosso in fatto di tempo e soldi.....mi raccomando prima di partire con gli acquisti, informati e leggi moltissimo