AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   consiglio acquario a parete (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147388)

jrock 11-11-2008 00:34

consiglio acquario a parete

salve a tutti , non sono un neofita...no..sono uin superneofita:D , dunque visto che finalmente ho lo spazio per poter installare un acquario ,avrei scelto la strada del "se lo dobbiamo fare facciamolo bene " quindi avrei optato per un acquario a parete lunghezza 2m , condivido una grande passione per il mare ma non ho mai avuto un acquario , di sicuro spero di acquisire una buona conoscenza leggendo i vari post del forum ma vorrei un paio di delucidazioni
1)l'acquario a parete ha delle pecche di cui dovrei essere a conoscenza ?
2)ci sono delle misure da rispettare ?
3)oltre al classico cambio dell'acqua e cura dell'acquario ,cos'altro devo fare e sopratutto quanto tempo mi occupa?
4)....no ...beh per il momento basta cosi :D
mille grazie per la risposta

jrock 11-11-2008 00:34

consiglio acquario a parete

salve a tutti , non sono un neofita...no..sono uin superneofita:D , dunque visto che finalmente ho lo spazio per poter installare un acquario ,avrei scelto la strada del "se lo dobbiamo fare facciamolo bene " quindi avrei optato per un acquario a parete lunghezza 2m , condivido una grande passione per il mare ma non ho mai avuto un acquario , di sicuro spero di acquisire una buona conoscenza leggendo i vari post del forum ma vorrei un paio di delucidazioni
1)l'acquario a parete ha delle pecche di cui dovrei essere a conoscenza ?
2)ci sono delle misure da rispettare ?
3)oltre al classico cambio dell'acqua e cura dell'acquario ,cos'altro devo fare e sopratutto quanto tempo mi occupa?
4)....no ...beh per il momento basta cosi :D
mille grazie per la risposta

ik2vov 11-11-2008 00:40

Ciao jrock,
per vasca a parete io immagino una vasca lunga si i due metri, ma profonda almeno 60cm ed alta altrettanti 60cm che sia "incatonata" in una parete.... una vasca del genere non e' facilmente gestibile da un neofita.

1) si, una marea
2) si, ptofondita' ed altezza
3) cose da fare? tantissime...... una vasca del genere ti occupa da un minimo di 30 minuti al giorno a salire piu' un paio di ore a fine settimana...... questo quando tutto va bene.......

Ciao

ik2vov 11-11-2008 00:40

Ciao jrock,
per vasca a parete io immagino una vasca lunga si i due metri, ma profonda almeno 60cm ed alta altrettanti 60cm che sia "incatonata" in una parete.... una vasca del genere non e' facilmente gestibile da un neofita.

1) si, una marea
2) si, ptofondita' ed altezza
3) cose da fare? tantissime...... una vasca del genere ti occupa da un minimo di 30 minuti al giorno a salire piu' un paio di ore a fine settimana...... questo quando tutto va bene.......

Ciao

jrock 11-11-2008 00:45

cavolo meno male che in negozio mi hanno detto "vai tranquillo cambi l'acqua ed il gioco è fatto"
ok diciamo che vorrei trovare un buon compromesso , mi piacerebbe comunque avere un acquario abbastanza grande ed odio avere in casa quegli armadioni del medioevo per reggere l'acquario , che cosa mi consiglieresti
grazie

jrock 11-11-2008 00:45

cavolo meno male che in negozio mi hanno detto "vai tranquillo cambi l'acqua ed il gioco è fatto"
ok diciamo che vorrei trovare un buon compromesso , mi piacerebbe comunque avere un acquario abbastanza grande ed odio avere in casa quegli armadioni del medioevo per reggere l'acquario , che cosa mi consiglieresti
grazie

Sandro S. 11-11-2008 01:03

leggi, informati, non ti basare solo su quello che ti dicono
su acquaportal trovi molti articoli di persone che hanno avuto e hanno acquari,
impara le basi e leggi come gli altri allestiscono e gestiscono le vasche, le soluzioni adottate....e solo dopo scegli quello che fa per te.

non avere fretta di comprare....o comprerai male e due volte.

Sandro S. 11-11-2008 01:03

leggi, informati, non ti basare solo su quello che ti dicono
su acquaportal trovi molti articoli di persone che hanno avuto e hanno acquari,
impara le basi e leggi come gli altri allestiscono e gestiscono le vasche, le soluzioni adottate....e solo dopo scegli quello che fa per te.

non avere fretta di comprare....o comprerai male e due volte.

ALGRANATI 11-11-2008 09:23

jrock, una vasca del genere è un impegno grosso in fatto di tempo e soldi.....mi raccomando prima di partire con gli acquisti, informati e leggi moltissimo

ALGRANATI 11-11-2008 09:23

jrock, una vasca del genere è un impegno grosso in fatto di tempo e soldi.....mi raccomando prima di partire con gli acquisti, informati e leggi moltissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08.