Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho un acquario lido 120 della juwel con un mobiletto costriuto da mio papa dal altrezza di 40 cm il mio problema rarebbe che nel mobiletto limpianto co2 della askol non ci sta in altezza..... cambia qualcosa se la bombola la metto a pancia in giu sul fumdo del mobiletto...
alle pressioni di bassa a cui lavora il riduttore, e con la regolazione di fino che usiamo noi non credo proprio che ci sia questo rischio... anche se la co2 e' liquida appena esce dalla bombola diventa gassosa.... almeno alla pressione di utilizzo che ne facciamo noi !! certo che se apri il rubinetto con la bombola girata spruzza co2 liquida...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Bravo Stefano s, bel ragionamento, ma sai cosa succede ad un riduttore, che è fatto per lavorare in fase gassosa, farlo lavorare in fase liqiuda
In piùricorda che un grammo di co2 liqiuda sviluppa circa 0,6 litri di gassosa.
Vedete voi se è il caso di provare.
Ciao
Bravo Stefano s, bel ragionamento, ma sai cosa succede ad un riduttore, che è fatto per lavorare in fase gassosa, farlo lavorare in fase liqiuda
In piùricorda che un grammo di co2 liqiuda sviluppa circa 0,6 litri di gassosa.
Vedete voi se è il caso di provare.
Ciao
Al di la dei vari ragionamenti che possiamo fare ricordo che sulle bombole askoll c'è appositamente scritto di utilizzare solo in verticale.
Stefano s, hai sfidato la fortuna e ti è andata bene, non riprovarci.
il riduttore di pressione non può lavorare in fase liququda, proprio non può ripeto sei fortunato, utilizzando così la bombola, potresti rimetterci non solo i pesci e l' acquario, ma anche il locale dove lo hai posizionato, compreso le persone nelle vicinanze.
Ragazzi le bomboòe in genere a pressione di 60 Bar non sono giocattoli e lo sono ancor meno se il contenuto a 60 Bar è un gas in fase liquida, sono delle vere e proprie bombe.
Per il mio lavoro, oltre ad essere un chimico, sono anche un addetto alla sicurezza (HSE) nonchè un coordinatore per le emergenze, con attestato dei vigili del fuoco per ato rischio, quello che dico, lo dico per conoscenza della materia e non per fede.
Non giocate con queste cose, sono pericolose.
Ciao e auguri