Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-11-2008, 10:47   #1
rosso&blu
Pesce rosso

L'avatar di rosso&blu

Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
2 povere tartarughine hanno bisogno di aiuto...

Ciao a tutti.
Un paio di settimane fa mia cognata ha comprato la classica coppia di tartarughine alla fiera di paese. Le ha piazzate in una orrida vaschetta arancione fosforescente con palmetta di plastica e un filo d'acqua.
Ora è preoccupata perché "sono poco attive".
Tralasciando i commenti sulla cosa (già sto brontolando da me ma non posso dire nulla perché altrimenti passo per quella che vuole per forza fare la complicata -04 e mi succede una crisi familiare...), mi potete consigliare sul da farsi?
Io ho l'acquario e non so nulla di tartarughe. Visto che si è resa conto che comunque qualcosa non va, vorrei darle delle indicazioni. Però che siano un compromesso accettabile: tenete presente che non prenderà mai vasconi, terracquari ecc...
Ho visto dei terracquari dignitosi in vetro, con gli arredi in plastica abbastanza realistici. Che dite, potrebbe andare per garantire alle poverette un'esistenza dignitosa?
Come allestirlo? QUali esigenze hanno questi animali?
Grazie a tutti dei consigli.
rosso&blu non è in linea   Rispondi quotando

Tag
hanno