Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ciao a tutti,
nella mia vasca 120 lt avviata da 1 bel po mi sono morti negli ultimi 2 giorni 2 cory.
premetto che li ho da abbastanza tempo, diciamo 5 anni, ma mi sembravano in forma fino all'ultimo...
i valori sono nella norma, ph leggermente acido, durezza 10 dgh, nitriti assenti...non so a cosa pensare.
scalari e gli altri stanno bnissimo cosa può essere???
ps. ultima cosa...il ghiaietto è abb fino ma lo escludo a priori, non sono mai stati problemi e sui cory non c'erano ferite....
ciao a tutti,
nella mia vasca 120 lt avviata da 1 bel po mi sono morti negli ultimi 2 giorni 2 cory.
premetto che li ho da abbastanza tempo, diciamo 5 anni, ma mi sembravano in forma fino all'ultimo...
i valori sono nella norma, ph leggermente acido, durezza 10 dgh, nitriti assenti...non so a cosa pensare.
scalari e gli altri stanno bnissimo cosa può essere???
ps. ultima cosa...il ghiaietto è abb fino ma lo escludo a priori, non sono mai stati problemi e sui cory non c'erano ferite....
la vita media di un cory è di circa 5 anni da quanto ne so io.
il fatto strano è che ne sono morti 2 in 2 giorni ma non so.
aspetta qualcuno piu esperto.
la vita media di un cory è di circa 5 anni da quanto ne so io.
il fatto strano è che ne sono morti 2 in 2 giorni ma non so.
aspetta qualcuno piu esperto.
Labeo88, ormai sei piuttosto esperto anche tu, e se non hai idee tu che li hai visti morire......Se l'acqua è a posto, gli altri stanno bene.........
Se ne fosse morto uno, avrei abbracciato anch'io l'ipotesi della morte per vecchiaia, ma due a poca distanza di tempo.....
L'unica idea che mi viene in mente è che in un fondo così vecchio si possa essere sviluppato dell'idrogeno solforato (acido solfidrico) per carenza di ossigenazione del fondo stesso.
Annusando senti per caso un po' di odore di uova marce?
Quanto è spesso il fondo? E' solo ghiaietto fino o sotto c'è altro?
Labeo88, ormai sei piuttosto esperto anche tu, e se non hai idee tu che li hai visti morire......Se l'acqua è a posto, gli altri stanno bene.........
Se ne fosse morto uno, avrei abbracciato anch'io l'ipotesi della morte per vecchiaia, ma due a poca distanza di tempo.....
L'unica idea che mi viene in mente è che in un fondo così vecchio si possa essere sviluppato dell'idrogeno solforato (acido solfidrico) per carenza di ossigenazione del fondo stesso.
Annusando senti per caso un po' di odore di uova marce?
Quanto è spesso il fondo? E' solo ghiaietto fino o sotto c'è altro?