Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
volevo chiedervi qualche aiuto per il mio nuovo allestimento di un acquario da 100litri....in particolar modo cerco suggerimenti per i possibili pesci da inserire nel mio acquario: possibilmente pesci belli e colorati...
si milly l'acqua osmosi la posso reperire facilmente....però siccome in settimana sono molto impegnato vorrei mettere dei pesci che non richiedano troppi cambi d'acqua: ad esempio un cambio ogni 20 giorni mi andrebbe bene....
per quanto riguarda i pesci a me piacciono un mondo pesci come i ramirez: belli robusti con colori vivaci....
Datemi consigli che la prossima settimana ordino i miei pesciolini.....
Ciao grazie
francesco
Sono onesto e me ne vanto e la mia Inter l'amo tanto...............
HO AGGIORNATO IL PROFILO
e in effetti quelli che si vedono in giro non sono proprio "robusti"....meglio,date le premesse, scegliere qualcosa di meno impegnativo ma prima bisogna vedere i parametri dell'acqua. encio83, quando puoi postali così i consigli saranno mirati
si stefy appena possibile inserirò i valori dell'acqua....
Nel frattempo volevo chiedervi altre due cose:
1) nel mio acquario ho alcune piante e tra breve ne inserirò altre, secondo voi posso mettere qualche lumaca di quelle grandi gialle (scusate non mi ricordo il nome) o rischio che le piante diventano il loro cibo????
2) come e cosa posso usare per creare nascondigli nel mi acquario????
volevo chiedervi qualche aiuto per il mio nuovo allestimento di un acquario da 100litri....in particolar modo cerco suggerimenti per i possibili pesci da inserire nel mio acquario: possibilmente pesci belli e colorati...
si milly l'acqua osmosi la posso reperire facilmente....però siccome in settimana sono molto impegnato vorrei mettere dei pesci che non richiedano troppi cambi d'acqua: ad esempio un cambio ogni 20 giorni mi andrebbe bene....
per quanto riguarda i pesci a me piacciono un mondo pesci come i ramirez: belli robusti con colori vivaci....
Datemi consigli che la prossima settimana ordino i miei pesciolini.....
Ciao grazie
francesco
Sono onesto e me ne vanto e la mia Inter l'amo tanto...............
HO AGGIORNATO IL PROFILO