Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ieri sera verso le nove ho finito di allestire e riempire la vasca. Ho usato come fondo la Flourite classica, e niente come da manuale :-] l'acqua è diventata tutta scura...vabbè più di tanto non mi sono preoccupato, mi sono detto che è normale.
Però stamattina quando mi sono svegliato ho notato che la situazione è leggermente migliorata, però diciamo che i miglioramenti sono molto molto, molto lenti.
Ora che faccio illumino lo stesso o aspetto che l'acqua sia diventata limpida?
Ieri sera verso le nove ho finito di allestire e riempire la vasca. Ho usato come fondo la Flourite classica, e niente come da manuale :-] l'acqua è diventata tutta scura...vabbè più di tanto non mi sono preoccupato, mi sono detto che è normale.
Però stamattina quando mi sono svegliato ho notato che la situazione è leggermente migliorata, però diciamo che i miglioramenti sono molto molto, molto lenti.
Ora che faccio illumino lo stesso o aspetto che l'acqua sia diventata limpida?
ragazzi non ho trovato nulla nemmeno nei topic, vorrei un consiglio urgente...non so di preciso quanto tempo possono stare al buio le piantine, ma è da ieri mattina da quando le ho comprate che non hanno luce.
ragazzi non ho trovato nulla nemmeno nei topic, vorrei un consiglio urgente...non so di preciso quanto tempo possono stare al buio le piantine, ma è da ieri mattina da quando le ho comprate che non hanno luce.
Lo so che sicuramente verrò cazziato per troppi messaggi ma è davvero urgente,
scusatemi in anticipo.
Ma nessuno vuole aiutarmi?
Comunque per avitare che le piantine soffrano ho acceso i neon.
Se sto facendo un errore, per favore ditemelo subito così rimedio!
Lo so che sicuramente verrò cazziato per troppi messaggi ma è davvero urgente,
scusatemi in anticipo.
Ma nessuno vuole aiutarmi?
Comunque per avitare che le piantine soffrano ho acceso i neon.
Se sto facendo un errore, per favore ditemelo subito così rimedio!
mi sa che ti conviene fare un cambio d acqua, fino a quando la situazione è accettabile, anche io ho avuto lo stesso problema, ma anche aspettando giorni la nebbia era sempre troppa, percui ho svuotato e riempito fino ad avere un minimo di nebbia, che poi in qualche giorno è sparita.
Ogni volta che muovi quel fondo è un macello
mi sa che ti conviene fare un cambio d acqua, fino a quando la situazione è accettabile, anche io ho avuto lo stesso problema, ma anche aspettando giorni la nebbia era sempre troppa, percui ho svuotato e riempito fino ad avere un minimo di nebbia, che poi in qualche giorno è sparita.
Ogni volta che muovi quel fondo è un macello