AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Illuminare, o non illuminare? Urgenteeee... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146111)

Cerbero 31-10-2008 16:08

Illuminare, o non illuminare? Urgenteeee...

Ieri sera verso le nove ho finito di allestire e riempire la vasca. Ho usato come fondo la Flourite classica, e niente come da manuale :-] l'acqua è diventata tutta scura...vabbè più di tanto non mi sono preoccupato, mi sono detto che è normale.
Però stamattina quando mi sono svegliato ho notato che la situazione è leggermente migliorata, però diciamo che i miglioramenti sono molto molto, molto lenti.
Ora che faccio illumino lo stesso o aspetto che l'acqua sia diventata limpida?

Grazie in anticipo!

Cerbero 31-10-2008 16:08

Illuminare, o non illuminare? Urgenteeee...

Ieri sera verso le nove ho finito di allestire e riempire la vasca. Ho usato come fondo la Flourite classica, e niente come da manuale :-] l'acqua è diventata tutta scura...vabbè più di tanto non mi sono preoccupato, mi sono detto che è normale.
Però stamattina quando mi sono svegliato ho notato che la situazione è leggermente migliorata, però diciamo che i miglioramenti sono molto molto, molto lenti.
Ora che faccio illumino lo stesso o aspetto che l'acqua sia diventata limpida?

Grazie in anticipo!

Cerbero 31-10-2008 17:37

ragazzi non ho trovato nulla nemmeno nei topic, vorrei un consiglio urgente...non so di preciso quanto tempo possono stare al buio le piantine, ma è da ieri mattina da quando le ho comprate che non hanno luce.

Cerbero 31-10-2008 17:37

ragazzi non ho trovato nulla nemmeno nei topic, vorrei un consiglio urgente...non so di preciso quanto tempo possono stare al buio le piantine, ma è da ieri mattina da quando le ho comprate che non hanno luce.

Cerbero 31-10-2008 19:04

Lo so che sicuramente verrò cazziato per troppi messaggi ma è davvero urgente,
scusatemi in anticipo.
Ma nessuno vuole aiutarmi?
Comunque per avitare che le piantine soffrano ho acceso i neon.
Se sto facendo un errore, per favore ditemelo subito così rimedio!

Grazie in anticipo!

Cerbero 31-10-2008 19:04

Lo so che sicuramente verrò cazziato per troppi messaggi ma è davvero urgente,
scusatemi in anticipo.
Ma nessuno vuole aiutarmi?
Se sto facendo un errore, per favore ditemelo subito così rimedio!

Grazie in anticipo!

augustus 31-10-2008 20:51

Quote:

Hai fatto bene. Inizia con un fotoperiodo di 8-10 ore per aumentare gradualmente a 10#12 ore. Il problema dell'acqua si attenuerà col passare del tempo. ;-)

augustus 31-10-2008 20:51

Quote:

Hai fatto bene. Inizia con un fotoperiodo di 8-10 ore per aumentare gradualmente a 10#12 ore. Il problema dell'acqua si attenuerà col passare del tempo. ;-)

Paolo bitta 31-10-2008 23:04

mi sa che ti conviene fare un cambio d acqua, fino a quando la situazione è accettabile, anche io ho avuto lo stesso problema, ma anche aspettando giorni la nebbia era sempre troppa, percui ho svuotato e riempito fino ad avere un minimo di nebbia, che poi in qualche giorno è sparita.
Ogni volta che muovi quel fondo è un macello

Paolo bitta 31-10-2008 23:04

mi sa che ti conviene fare un cambio d acqua, fino a quando la situazione è accettabile, anche io ho avuto lo stesso problema, ma anche aspettando giorni la nebbia era sempre troppa, percui ho svuotato e riempito fino ad avere un minimo di nebbia, che poi in qualche giorno è sparita.
Ogni volta che muovi quel fondo è un macello

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.