Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
allora ho messo nell'acquario un legno decorativo che avevo da tempo in un terrario del pitone l'avevo comprato in un negozio ed era apposta per acquari l'ho lavato messo dentro l'acquario e l'acqua è diventata gialla, vorrei sapere se col tempo passa oppure mi tocca cambiare l'acqua
piano piano, coi cambi d'acqua si leverà sono tannini che ambrano l'acqua, e sono benefici per le mucose dei pesci ...e poi esteticamente, secondo me, neppure è tanto male
ciao maury80, io viso che lo avevi tenuto con il pitone prima lo avrei bollito così facendo sarebbe stato sterilizzato per bene.
comunque l'acqua gialla passa un pò alla volta (anche grazie ai cambi che comunque non farei per quello ma solo alla norale scadenza della tua gestione)
i legni per i terrari non sempre sono adatti a completa immersione, (comunque anch'io l'avrei fatto bollire) se noti un cattivo odore e l'acqua si intorbidisce parecchio, la causa potrebbe dipendere proprio dalla radice. Comunque non voglio allarmarti, tienici aggiornati