Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Guppy compatibili con scalari e Balantiocheilus melanopterus
Salve a tutti ho pensato di inserire nel mio acquario dei simpatici guppy e vorrei sapere se ben si troveranno in compagnia di una coppia di scalari e una coppia di Balantiocheilus melanopterus, vi sono anche 10 neon
Guppy compatibili con scalari e Balantiocheilus melanopterus
Salve a tutti ho pensato di inserire nel mio acquario dei simpatici guppy e vorrei sapere se ben si troveranno in compagnia di una coppia di scalari e una coppia di Balantiocheilus melanopterus, vi sono anche 10 neon
seaguy, potresti descrivere la vasca? litraggio, valori dell'acqua ecc ... se hai tempo compila il profilo seguendo come traccia il mio.
La convivenza guppy/scalari è altamente sconsigliata, per via delle esigenze nei valori dell'acqua che sono opposte (tenera e con PH acido per gli scalari - dura e con PH alcalino per i guppy), inoltre tutti gli avannotti verrebbero divorati all'istante.
Lo sai che i balantiocheilus diventano dei bestioni?
seaguy, potresti descrivere la vasca? litraggio, valori dell'acqua ecc ... se hai tempo compila il profilo seguendo come traccia il mio.
La convivenza guppy/scalari è altamente sconsigliata, per via delle esigenze nei valori dell'acqua che sono opposte (tenera e con PH acido per gli scalari - dura e con PH alcalino per i guppy), inoltre tutti gli avannotti verrebbero divorati all'istante.
Lo sai che i balantiocheilus diventano dei bestioni?
milly, Ho compilato, come da tuo suggerimento, il mio profilo, che ne dici??
Purtroppo non conosco i valori di pH Gh e kh, ma cercherò di sopperire al più presto
In 75L non si possono mettere 2 scalari, è un litraggio troppo piccolo. Men che meno per i Balantiocheilus e i Gyrinocheilus, che diventano 30-40 cm di lunghezza. Ho visto Balantio papparsi neon, cardinali e gamberetti.. idem gli scalari.
I Corydoras vanno ALMENO in gruppi da 5, perché sono di branco..
In 75L non si possono mettere 2 scalari, è un litraggio troppo piccolo. Men che meno per i Balantiocheilus e i Gyrinocheilus, che diventano 30-40 cm di lunghezza. Ho visto Balantio papparsi neon, cardinali e gamberetti.. idem gli scalari.
I Corydoras vanno ALMENO in gruppi da 5, perché sono di branco..