Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti!io ho un impianto a co2 Askoll con bombola da 4kg!il diffusore è necessario che abbia acqua al suo interno per contare il numero di bolle al minuto, giusto, ma se non ne avesse dentro funzionerebbe comunque?
il mio è tarato per 30 bolle al minuto, ma il flusso delle bolle dentro il diffusore non è continuo, mi spiego, io conto 30 bolle al minuto ma la loro uscita non è regolare, ne escono 7-8 poi si ferma x un attimo il flusso, poi riprende......E' NORMALE?
GRAZIE
Ciao,
io ho il tuo stesso impianto...onestamente a me funziona tutto regolarmente...l'ho tarato a 25 bolle ed escono ritmicamente senza accellerazioni o pause...credo che non sia proprio normale, anche perchè il diffusore deve assecondare una somministrazione costante di co2...
x il flusso discontinuo invece non mi sembra che vada tutto bene... dovrebbe essere continuo... e non discontinuo come il tuo ... magari qualche bolla ognittanto la perde.. ma qualche ...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
QUINDI COSA DEVO FARE?HO VERIFICATO E NON CI SONO PERDITE!IL DIFFUSORE HA CIRCA META' ACQUA DENTRO.
PUO' ESSERE CHE LA CO2 SATURATI IL DIFFUSORE E PER QUESTO FINCHE' NON NE VIENE ELIMINATA UN PO' DALLA POROSA BLOCCA PER UN ATTIMO LA DIFFUSIONE O LA RALLENTA?LE PAUSE SONO VERAMENTE MINIME...FORSE 2-3- SECONDI.
Dico solo che non è detto sia dovuto ad una perdita, prova con la valvola che spesso risolvono questa cosa, ne vendono anche di plastica a pochi euro. Ciao