Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi,da poco sono ripassato al dolce dopo due anni di marino(nn guardate il profilo è ancora da aggiornare).
come dicevo è da sei settimane che ho avviato la mia nuova vasca un tenerif stilus plus 80 al quale ho aggiunto altri 2 neon t5 da 24w.
il fondo è composto da fluorite e somministro co2 (co2 professional dennerle)circa 40 bolle al minuto.
le piante presenti nella vasca sono:rotala,cyperus helferi,hygrophola stricta e corymbosa, cryptocoryne lucens, pogostemon helferi,hemianthus calli e muschi.inoltre ho 11 caridinie,5 octocinclus una coppia di ram e 15 cardinali.i valori della vasca sono i seguenti:
ph:6.6/6.7
Kh:3
No2:0
No3:0
Po4:0
gh:9 un po altino credo sia la fluorite
fe :1mg (basso lo so)stocercando di alzarlo
per la fertilizzazione uso i prodotti dennerle E15 V30 S7 e planta gold 7
il problema è che sono completamente invaso da filamentose sopratutto sui legni e sulle piante,nn so come risolvere il problema,o anche provato ad aumentare i cambi d'acqua con osmosi e sali ma niente.sapreste aiutarmi.
ancora una cosa,ho notato che le foglie alla base delle hygrophile corymbosa tendono a marcire e staccarsi da cosa può dipendere.Grazieee
ciao ragazzi,da poco sono ripassato al dolce dopo due anni di marino(nn guardate il profilo è ancora da aggiornare).
come dicevo è da sei settimane che ho avviato la mia nuova vasca un tenerif stilus plus 80 al quale ho aggiunto altri 2 neon t5 da 24w.
il fondo è composto da fluorite e somministro co2 (co2 professional dennerle)circa 40 bolle al minuto.
le piante presenti nella vasca sono:rotala,cyperus helferi,hygrophola stricta e corymbosa, cryptocoryne lucens, pogostemon helferi,hemianthus calli e muschi.inoltre ho 11 caridinie,5 octocinclus una coppia di ram e 15 cardinali.i valori della vasca sono i seguenti:
ph:6.6/6.7
Kh:3
No2:0
No3:0
Po4:0
gh:9 un po altino credo sia la fluorite
fe :1mg (basso lo so)stocercando di alzarlo
per la fertilizzazione uso i prodotti dennerle E15 V30 S7 e planta gold 7
il problema è che sono completamente invaso da filamentose sopratutto sui legni e sulle piante,nn so come risolvere il problema,o anche provato ad aumentare i cambi d'acqua con osmosi e sali ma niente.sapreste aiutarmi.
ancora una cosa,ho notato che le foglie alla base delle hygrophile corymbosa tendono a marcire e staccarsi da cosa può dipendere.Grazieee