Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ho un acquario tanganica, i pesci sono tutti conchigliofili.
La vasca è 70 litri per 30W di luce.
Vorrei mettere qualche pianta poco esigente sia per luce che per fertilizzante.
La pianta volevo usarla in modalità aerea legandola a qualche sasso, non posso mettere piante con le radici nella ghiaia, perchè questi pesci hanno il vizio di scavare.
Avevo provato a mettere un anubias barteri, ma dopo un po le foglie si sono ricoperte di puntini verdi e pian piano la pianta è diventata inguardabile, quindi sono stato costretto a rimuoverla.
Il problema è causato che 30W sono troppi per le anubias?
esiste qualche pianta che posso mettere legata ai sassi e che non abbia il problema delle alghe?
Ciao ho un acquario tanganica, i pesci sono tutti conchigliofili.
La vasca è 70 litri per 30W di luce.
Vorrei mettere qualche pianta poco esigente sia per luce che per fertilizzante.
La pianta volevo usarla in modalità aerea legandola a qualche sasso, non posso mettere piante con le radici nella ghiaia, perchè questi pesci hanno il vizio di scavare.
Avevo provato a mettere un anubias barteri, ma dopo un po le foglie si sono ricoperte di puntini verdi e pian piano la pianta è diventata inguardabile, quindi sono stato costretto a rimuoverla.
Il problema è causato che 30W sono troppi per le anubias?
esiste qualche pianta che posso mettere legata ai sassi e che non abbia il problema delle alghe?
Quei 30 Watt non sono troppi per le anubias... magari cerca di metterla non direttamente sotto i neon ma la comparsa delle alghe è dovuta sicuramente ad altri fattori.... i soliti fattori: nitrati, fosfati, luce scadente, cambi dell'acqua sporadici....
Quei 30 Watt non sono troppi per le anubias... magari cerca di metterla non direttamente sotto i neon ma la comparsa delle alghe è dovuta sicuramente ad altri fattori.... i soliti fattori: nitrati, fosfati, luce scadente, cambi dell'acqua sporadici....