Ciao a tutti,
Tra ieri e oggi mi sono morti tre pesci.. 1 corydoras e 2 poecilia sphenops..
Allora partiamo dall inizio.. Ho acquistato prima 2 guppy e 5 coprydoras.. Fin qui tutto perfetto.. Allora dopo circa una settimana mi decido e acquisto 4 platy 4 poecilia sphenops e altri 2 guppy..
A questo punto il corydoras inizia a stare male.. Sta sul fondo e non mangia..Si sposta solo ogni tanto.. Gli altri pesci iniziano a sfregarsi contro il fondale e contro le piante..Nel frattempo noto della macchie bianche vicino alla coda di uno dei black molly.. E dopo un giorno compaiono anche su altro black molly.. Due giorni dopo noto sul fondale una "pallina gelatinosa trasparente" non piu grande dell occhio di un platy..
Ieri sera,a distanza di circa due giorni, è morto il corydoras.. Allora mi decido a fare qualcosa.. Faccio qualche ricerca sul web e alla fine mi convinco a provare a fare il bagno nell'acqua con un po di sale ai due black molly e ad un platy(che inizia ad avere una macchiolina bianca anche lui dalla parte della coda).. Stamattina i 2 black erano entrambi morti..!!!!

Il platy sembra stare bene
Faccio un altro po di ricerche.. Ma mi confondo solamente.. Tra micosi parassitosi e altri tipi di malattie..
Ps: Uno dei black molly ha partorito un giorno dopo essere stao inserito in vasca..(non so se è rilevante)
Ps2: Gli No2 li ho monitorati ogni giorno dall'acquisto del primo pesce e tutt'oggi sono a zero..
Avevo pensato di muovermi cosi: Acquistare il test No3 e quello per l ammoniaca.. Controllare i valori.. Ed in seguito acquistare (se è il caso,un medicinale)..
Ovviamente aspetto consigli da voi..
Grazie e anticipatamente e scusate per la confusione..
Ciao,
Elia