Perdonate il titolo accattivante, ma se state pensando male è perché siete maliziosi voi
Omnia munda mundis, mi pare dicesse il Manzoni (corregetemi se sbaglio!)
In realtà, l'unico fine di questo topic è quello di rievocare il momento del vostro messaggio n°1, la vostra prima domanda...
Anche se ci sono utenti decisamente moooolto più vecchi di me (intendo per data di registrazione, ovviamente), ho assistito a molti messaggi n°1 e, come i moderatori ed i frequentatori della sezione "Il mio primo acquario" potranno confermare, molti si somigliano in maniera inquietante, come se fosse sempre la stessa persona, come se fossi TU al messaggio n°1!
L'oggetto del topic è dunque il seguente: che volevate al vostro messaggio n°1? Chi vi ha risposto? Che avete pensato (sinceramente) del Forum e dei suoi utenti?
Se non ricordo male,io chiesi quale marca fosse migliore tra Ferplast e Juwel...meno male che mi iscrissi prima dell'acquisto perché l'intenzione era quella di mettere in 120litri Portaspada coda a lira, Labidochromis caeruleus (che conoscevo semplicemente come "i pesci gialli"

) e un folto gruppo di neon...ovviamente con i pulitori d'obbligo, come il buon Piccinelli ci insegna
Il negoziante mi disse che non potevo mettere i caeruleus perché aggressivi, ma potevo mettere quanti pulitori volevo, perché quelli non andavano a pesare sull'economia della vasca, anzi, alleggerivano il carico al filtro!

-28d#
Quanto alla maturazione, mi disse che non era affatto necessaria, purché aggiungessi il nitrivec. Obiettai che mi ero informato su Internet e sui Forum, mi fu risposto che dovevo "lasciar perdere Internet, perché ci trovavo tutto ed il contrario di tutto", e che sui forum c'è un sacco di gente che non capisce nulla o estremizza -04

-04

-04

-04
Fu così che ritenni di aver a che fare con degli "estremisti" ai quali non andava bene manco il pesce rosso in boccia! E manco gli scalari in 100 litri!
Inutile dire che sono le stesse accuse che ora i miei amici che possiedono un acquario (lungi da me chiamarli acquariofili!) e amici e parenti che mi vedono gestire le mie vasche
Il primo a rispondermi non ricordo chi fu, ma ricordo che pensavo che milly fosse la "capoccia" di tutto il Forum

(All'epoca Federico Sibona e Paolo Piccinelli non erano ancora moderatori ed il secondo aveva per avatar Pikachu!Aaaah che tempi lontani!

)
Questo e quanto...tocca a voi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)