|
Originariamente inviata da francesco682
|
|
Quote:
|
se ti puo interessare vai nel mio fotoalbum in firma ,io ne ho fatto uno per un acquario da 250x40x50 e ricoperto di resina epossidica
|
si si mi interessa...spiega un po!! il coperchio è di legno, e l'hai rivesito con resina????ma solo fuori o anche dentro???dammi qualche info in più... grazie
|
La costruzione non è difficile ,.praticamente ho costruito un anello in legno alto 15cm e spesso 2 che girasse intorno alla vasca.
L anello sporge frontalmente di 2cm (spessore del legno) e invece dietro di circa 6 cm per favorire l ingresso ai cavi elettrici ed i tubi del filtro.
Appoggia sulla vasca per conto di listelli interni appositamente inchiodati sui due fianchi e sul lato frontale.
Ha un tirante centrale in legno per stbilizzare la struttura ed è stato rivestito internamente di due mani di resina epossidica per impermeabilizzarlo .
il coperchio è stato costruito utilizzando dei listelli 2x2 e sucessivamente ricoperto di compensato da 0,5mm ,il tutto poi impermeabilizzato con due mani di resina epossidica.
Sono state fatte due finestre da 35cm per favorire il cambio d acqua e la somministrazione del mangime.
Le foto cmq sono piu esaustive delle parole