|
Originariamente inviata da sterica
|
sul fondo sotto il consiglio del mio amico negoziante ho posto conchiglie acquistate in negozi di varie parti del mondo.
|
Malissimo.
|
Originariamente inviata da sterica
|
beh il problema è che dopo una settimana è che la conchiglia di madreperla si è opacizzata, una stella marina essiccata si è ricoperta di una strano strato bianco, sembra ovatta.. cosa è? secondo il negoziante è di buono auspicio perchè vuol dire che il mio acquario stà maturando e sono comparse le prime forme di vita?
|
L'ovatta bianca sono funghi e batteri che stanno decomponendo la stella che si è reidratata. Tanto valeva ficcarci una bistecca per vedere come marcisce.
Fai una bella cosa: svuota la vasca, butta tutto il contenuto in discarica e lascia perdere l'amico-negoziante: di questa materia ne sa quanto ne so io di astrofisica
Quando la vasca è vuota, lavala con abbondante acqua di rubinetto e per finire passa i vetri con acqua ossigenata.
Fra un'operazione e l'altra, leggi le guide su AP e se hai domande, falle qui sul forum prima di agire. Vedrai che nonostante la partenza falsa in breve saprai come muoverti in questo fantastico mondo e otterrai un acquario come si deve
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)