Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Avendo seria difficolta' a localizzare il mio quesito, spero di aver scelto bene questo post, e premesso ancora che non sono un neofita (30 anni di esperienza) ma sono nuovo all'alevamento dei discus sui qiali conosco ben poco.
La mia domanda e' con quali specie di pesci i discus posssono convivere?
Tenete presente che attualmente nella mia vasca (piccola 40 litri) non ho MAI avuto problemi di nessun genere, e che ho sempre avuto in special modo barbus e piu' specificatamente tetrazona.
Questa domanda mi nasce spontanea dal fatto che siccome il discus inserito (a prova) una settimana fa, sta beniossimo, nuota tranquillo, si alimenta senza problemi e non mostra alcun segno di sofferenza, tranne il trovarlo (specialmente la mattina) con piccolissimi intacchi sulla coda, che attribuisco a qualche pesce col vizio di beccuzzare, qualcuno con piu' esperienza con i discus puo' dirmi qualcosa?
P.S. nella vasca ho anche dei brachidanya e Hyphessobrycon, tutti di taglia piccolissima.
sfinge, benvenuto su AP