Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ciao,
Vorrei iniziare, non sono proprio un'ignorante in materia...Ma di prodotti si, che marca (Considerando che vorrei stare sui 100/150lt) di acquario mi consigliate? (Non vorrei svenarmi, anzi, ma nemmeno un catorcio) che forma? Completo o senza accessori da prendere a parte?
Grazie mille
PS:Eventualmente un buon e serio negozio in zona Est Milano....? Segrate, Melzo, Peschiera....
Ciao,
Grazie, ma dandomi i nomi delle marche non'è che mi aiutiate...Su E-Bay ho trovato questo a 200€, che ne pensate?
MISURE: 100L 40P 50H
completo di mobile e con:
RISCALDATORE 200w JAGHER
LUCI T5 2 LAMPADE 39W
FILTRO INTERNO JUWEL+SPUGNE
Inoltre, si possono avere a parte:
FILTRO ESTERNO ASKOLL PRATICO 300
POMPA ASKOLL DI MOVIMENTO
SCHIUMATOIO WAVE (Ma a cosa serve)
Non credo che ci sia l'aeratore (Che vorrei mettere quello superiore a cascata).
Che ne pensate? Ne vale la pena?
Ciao,
Grazie, ma dandomi i nomi delle marche non'è che mi aiutiate...Su E-Bay ho trovato questo a 200€, che ne pensate?
MISURE: 100L 40P 50H
completo di mobile e con:
RISCALDATORE 200w JAGHER
LUCI T5 2 LAMPADE 39W
FILTRO INTERNO JUWEL+SPUGNE
Inoltre, si possono avere a parte:
FILTRO ESTERNO ASKOLL PRATICO 300
POMPA ASKOLL DI MOVIMENTO
SCHIUMATOIO WAVE (Ma a cosa serve)
Non credo che ci sia l'aeratore (Che vorrei mettere quello superiore a cascata).
Che ne pensate? Ne vale la pena?
un juwel rio completo di mobiletto sarebbe l'ideale, è completo di tutto se vuoi un filtro esterno allora te lo devi comprare a parte. La vasca che hai preso tu in considerazione è da visionare e devi assicurarti che i vetri abbiano uno spessore di 6-8mm almeno, e le rifiniture che siano discrete. Tieni presente che una buona vasca ti dura anche per 20 anni
tu154, il filtro esterno serve per avere minor ingombro in vasca, ma ha le stesse funzioni di quello interno, ossia "depurare" l'acqua. Lo schiumatoio serve ad eliminare anch'esso i residui organici nocivi dall'acquario, ma solitamente è utilizzato nel marino, nel dolce è superfluo.