|
Originariamente inviata da Maderik
|
Ciao a Tutti,
mi presento, mi chiamo Mario ed ho un piccolo acquario di pesci rossi trecode. Vi posto qualche foto.
I pesci li abbiamo la due anni, ed in questi giorni stanno mostrando strani punti sulle pinne e la coda.
In queste ultime due settimane è variato:
L'acquario, tipo MobyDick 25lt e l'aggiunta di 4 nuovi pesci, due pulitori e due pesci rossi trecode di cui uno è morto dopo una settimana.
Vi posto le foto dei pesciolini, spero di aver inserito la richiesta di aiuto nella sessione corretta.
Prima che i miei due figli mi saltino sul collo.... aiutatemi ad intervenire.
Grazie
|
Ciao e benvenuto

i puntini sulla coda non saprei diri se sono segno di malattia,stress od altro... ma sicuramente ti posso dire che 25 litri già andrebbero molto stretti ad un solo pesce rosso, (un pesce rosso richiede come minimo 50 litri) ti lascio immaginare 3-4 pesci rossi insieme...
se ora stanno in 25 litri prima in quanti litri stavano?
ad ogni modo,tornando a noi... prima di inserire i pinnuti nel nuovo acquario hai atteso la maturazione del filtro dell'acquario? che filtro è? hai misurato i valori dell'acqua?
e in ultima analisi i pulitori (dovrebbero essere dei corydoras) andrebbero messi in vasca in gruppetti di almeno 4-5 e con i pesci rossi non ci azzeccano molto...

comunque attendi il parere di qualkun altro + esperto che magari (facilmente
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) ti saprà dire molte più cose di me