hai detto bene ....a voler spendere

....mai io voglio spendere meno possibile
cmq il problema è il seguente ( è un pò complicato ) :
vasca 90x90 h 55 , sopra o montato il lunemark III con una 400W + 2 neon ( Blue o attinici da 24 w) , ottima illuminazione , non posso dire nulla , ma ..........
è un solo bulbo , quindi la luce arriva solo da quella sorgente ....... fino a qui tutto ok ?
la rocciata è quella classica , appogiata al vetro posteriore che viene giù lentamente vino al vetro anteriore , lasciando libero ( 5-10 cm ) sia il vetro laterale dx e sx .......
la vasca poggia su un muretto altro 1 metro ( abbastanza alto ) ,
qui viene il difficile , ormai sono venuto ad una conclusione dopo mesi di osservazioni , spostando i coralli per vedere se trovavo una collocazione ottimale sia per la loro esposizione alla luce ma anche per vederli dal mio divano ....... non so se mi sono spiegato ........
magari e per la troppa altezza del muretto ed io seduto dal divano o la visuale dal basso verso l'alto ....... la parte + colorata e quella + esposta alla luce , ma non quella che vedo io -04 ........ avete capito !
ora..... se io nello spazio che mi rimane sopra la vasca riesco ad infilarci un altra sorgente luminosa , magari messa per obliquo , in modo che mi irradia la parte frontale della rocciata ...... secondo me dovrei risolvere questo problema ad avere una colorazione dei coralli + omogenea ........
perchè in questi mesi di osservazioni o notato che i coralli si colorano e bene ....... ma dalla parte per cosi dire" sbagliata ", per ammirare la vasca mi tocca gurdarla dall' alto o girarli frequentemente ........
con 2 sorgenti luminose il problema in teoria dovrebbe essere risolto !!!!!!