ciao a tutti sono luca e ieri ho avviato il mio primo acquario dolce.dopo avere letto per settimane questo forum mi sono deciso.allora ho comprato un wave classic beige da 100x41x50 da 170l.allora ho fatto il fondo con ghiaietta piccolo media(4cm)piu sopra 2-3cm quarzo color salmone.poi ho messo gli sticks fertilizzanti della tetra e ho messo come piante un'anubias nana,echinodorus mix,echinodorus ozelot rosso,hygrophila siamensis,alternanthera cardinalis,2 cryptocoryne beckettil,3 hygrophila rosae australis.il filtro è un filtro esterno della tetratec(ex700),l'illuminazione doppio neon 2x30w.ho messo poi 2 anfore,2 rocce dragon stone e un'altra bianca-marrone chiaro.poi ho riempito l'acquario e il giorno dopo ho aggiunto l'aquatan della sera per il cloro e i metalli pesanti,poi ho messo il nitrivec sempre della sera.dopo quasi 2 giorni per curiosita ho fatto il test dell'acqua con le striscie tetratec e ha dato questi valori:
ph 7,5
no2 0 mi pare
no3 25
kh tra 10 e 15
gh +10
tengo una temperatura di 24 gradi.dunque adesso controllo periodicamente i valori dell'acqua e faccio maturare il filtro per 3-4 settimana poi finalmente con molta calma comincero ad introdurre i primi pesci.se avete consigli e suggerimenti ditemeli grazie e complimenti per tutte le informazioni che si trovano
|