Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora...
io ho un problema che a quanto pare ha afflitto un po tutti.
Ho un wavebox 25x25x30 con filtro a zainetto originale in cui ho messo i canolicchi e la lampada originale da 9w.
Piante una anubias, una uguale alla anubias ma con le foglie più larghe che non so come si chiama e una pianta alta con le foglie piccole sopra verdi e sotto rosse.
ho all'interno 2 brachidanyo red e vorrei aggiungerci un paio di caridine.
problema...
la ghiaia di fondo un sasso che ho dentro e tutti i vetri sono coperti da alghe filamentose verdi, e le stesse piante ne sono coperte...
come le elimino???????????????????????????????????????????
è già la terza volta che smonto e rimonto tutto ma non riesco ad arginarle!!!!
che faccio?
fotoperiodo dalle 9,30am alle 19 pm
il problema è che dietro all'acquario ho la finestra su cui però non batte sole...ma la luce c'è!!!
Intanto inizia a portare il fotoperiodo a 8 ore, a postare qui i valori della tua acqua e a compilare per bene il profilo (guarda il mio come traccia), poi si vede.
...se non hai i test, saranno la prima cosa da comprare domattina
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro