![]() |
Come scaccio le alghe???
Allora...
io ho un problema che a quanto pare ha afflitto un po tutti. Ho un wavebox 25x25x30 con filtro a zainetto originale in cui ho messo i canolicchi e la lampada originale da 9w. Piante una anubias, una uguale alla anubias ma con le foglie più larghe che non so come si chiama e una pianta alta con le foglie piccole sopra verdi e sotto rosse. ho all'interno 2 brachidanyo red e vorrei aggiungerci un paio di caridine. problema... la ghiaia di fondo un sasso che ho dentro e tutti i vetri sono coperti da alghe filamentose verdi, e le stesse piante ne sono coperte... come le elimino??????????????????????????????????????????? è già la terza volta che smonto e rimonto tutto ma non riesco ad arginarle!!!! che faccio? fotoperiodo dalle 9,30am alle 19 pm il problema è che dietro all'acquario ho la finestra su cui però non batte sole...ma la luce c'è!!! Aiutatemi |
Sposto in alghe. ;-)
|
Intanto inizia a portare il fotoperiodo a 8 ore, a postare qui i valori della tua acqua e a compilare per bene il profilo (guarda il mio come traccia), poi si vede.
...se non hai i test, saranno la prima cosa da comprare domattina ;-) |
scusa l'ignoranza...
ma... che test compro??? almeno poi vado a fare la spesa #12 |
ph, gh, kh, no3, po4... quelli a reagente, non a strisciette :-))
La spesa ti può sembrare elevata, ma poi ti durano anni ;-) |
così però mi fai paura...
quanto costano??? |
dai 5 agli 8 euro cad... prendi i test askoll o ottavi, sono buoni a prezzo accessibile (gli elos, per esempio, costano il triplo) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |