Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Da qualche giorno è iniziata la commercializzazione del nuovo prodotto della Caraibsea, presentato a Norimberga.
Qualcuno lo usa? Prime impressioni sul media?
PH di scioglimento, valori in uscita...
io la uso da circa una settimana........non uso la sonda ph...però due cose te le posso dire a parità di acqua in uscita (io ho la dosometrica) 1,5lh......messo il materiale....calato di 5 bolle al minuto......dopo 3 giorni ho 2 punti di kh più alto.
nessun problema per ora anche se ho un reattore senza letto fluido.
ti ho fatto la domanda perchè io in questo momento ho nel reattore 2Kg di corallina con nel mezzo 5 di ARM a grana piccola. e faccio girare il tutto con il Ph a 6,6, sonda ph con aquatronica, per evitare problemi di sciglimento rapido con l'arm e corallia ancora intatta.
Sempre il solitoAbracadabra...
ma quanto sei avanti???
sei il pioniere
scherzi a parte...mi pare di capire che si sciolga ad un ph + elevato, quindi...se a parità di flusso in uscita hai diminuito il numero di bolle
Rateo di crescita? Se non erro dovrebbe avere anche un alta concentrazione di stronzio
Rateo di crescita? Se non erro dovrebbe avere anche un alta concentrazione di stronzio
ma sai 1 è solo una settimana....penso sia presto per parlare di crescita.
2 ho pochi sps e ci capisco pochino sù di loro.
l'unica cosa che ti posso dire è che scioglie a ph....più alto.
e che ho notato una estroflessione maggiore nella cata e alveopora....ma non sò se sia imputabile al reattore