AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Caraibsea ARM Extra Coarse (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139922)

morganwind 11-09-2008 09:56

Caraibsea ARM Extra Coarse

Da qualche giorno è iniziata la commercializzazione del nuovo prodotto della Caraibsea, presentato a Norimberga.
Qualcuno lo usa? Prime impressioni sul media?
PH di scioglimento, valori in uscita...

PICARI 11-09-2008 10:09

anche io sono interessato ad avere notizie sul nuovo ARM. ma forse è ancora troppo presto per avere dei riscontri sul forum.

Abra 11-09-2008 11:04

io la uso da circa una settimana........non uso la sonda ph...però due cose te le posso dire :-) a parità di acqua in uscita (io ho la dosometrica) 1,5lh......messo il materiale....calato di 5 bolle al minuto......dopo 3 giorni ho 2 punti di kh più alto.
nessun problema per ora anche se ho un reattore senza letto fluido.

PICARI 11-09-2008 11:07

Abracadabra, lo usi da solo ho mischiato con corallina?

Abra 11-09-2008 11:09

da solo.....nella granulometria nuova secondo mè non ha senso mischiarlo....si scioglie meglio e dà valori più alti...non ne vedo lutilità.

PICARI 11-09-2008 11:15

ok.
ti ho fatto la domanda perchè io in questo momento ho nel reattore 2Kg di corallina con nel mezzo 5 di ARM a grana piccola. e faccio girare il tutto con il Ph a 6,6, sonda ph con aquatronica, per evitare problemi di sciglimento rapido con l'arm e corallia ancora intatta.

ben venga quindi il nuovo arm.

facci sapere se riscontri problemi.

morganwind 11-09-2008 17:24

Sempre il solitoAbracadabra...
ma quanto sei avanti??? :-D :-D
sei il pioniere :-D :-D
scherzi a parte...mi pare di capire che si sciolga ad un ph + elevato, quindi...se a parità di flusso in uscita hai diminuito il numero di bolle
Rateo di crescita? Se non erro dovrebbe avere anche un alta concentrazione di stronzio

Abra 11-09-2008 17:39

Quote:

Rateo di crescita? Se non erro dovrebbe avere anche un alta concentrazione di stronzio
ma sai 1 è solo una settimana....penso sia presto per parlare di crescita.
2 ho pochi sps e ci capisco pochino sù di loro.

l'unica cosa che ti posso dire è che scioglie a ph....più alto.
e che ho notato una estroflessione maggiore nella cata e alveopora....ma non sò se sia imputabile al reattore #24

morganwind 11-09-2008 23:17

grazie...aspetto anche commenti di chi tiene anche molti bacchetti immobili :-D :-D

Abra 11-09-2008 23:27

:-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.