Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
non sono molto esperto ma credo che in una condizione del genere sia necessario ricominciare da zero, non sò se una situazione del genere è recuperabile.
infatti è qll che penso di fare...stavo pensando però di passare da un 50x30x30 a un 60x40x40..2 koralia 1, i 4x24w t5 (3bianchi+1attinico) e 12 kili di pietre vive dovrebbero andare bene..che ne dite? o meglio rimanere sul 50x30x30?
Con 96 lt.. i futuri ocellaris ci possono stare tranquillamente..maturazione e fotoperiodo corretti pero, prima, pergli ocellaris ce da aspettare piu di qualche mese prima di inserirli!
ovvio, qst volta parto cm si deve..e faccio tutto cm si deve..senti che pesci mi consigli di inserire?la mia hexantenia la mantengo?inoltre per l'illuminazione tu mi consigli ati o korallen zucht?e per il movimento in 96litri meglio 2koralia1 o 2koralia2?
direi che parlare di pesci dopo aver ridotto un nano in questa sistuazione è alquanto prematuro, la prima cosa da fare e cercare di creare un sistema abbastanza stabile senza coralli, lumache gamberi e PESCI poi eventualmente prendere in considerazione la futura popolazione.
direi prima ancora check, poi invertebrati, poi qulaosa in pi e infine pesci, trova un buon alloggio per i tuo ospiti e poi 2 ocellaris vedrai che li trovi !