Un acquario un stretto per farlo di barriera poichè ho solo a disposizione 40 cm di profondità.. però non posso cambiarlo !
in lunghezza ho a disposizione 117 cm mentre in altezza 50 cm
questo è il mio progettino..ma sono ancora in studio..e cerco di informarmi prima di fare spese inutili..voglio la cosa fatta per bene...!!!La vasca è posizionata su di un tavolo classico per acquari e al di sotto di essa volevo mettere un pannello di polistirolo per evitare le vibrazioni.
La mia intenzione era di creare una vasca aperta con impianto luci HQI e T5 (avevo fatto un calcolo approssimativo di 1HQI e 4t5)
internamente volevo solo posizionare il troppo pieno per il rabbocco automatico in un vano a forma triangolare posizionato sul fondo.. in modo da non perdere tanto spazio ,ed infine tutto il resto dell attrezzatura la volevo sistemare nella sump al di sotto dell acquario con alloggiamento per lo schiumatoio, vano per il filtro meccanico in spugnae vano per la pompa.
Per il movimento dell acqua una pompa normale per acquari e il termoriscaldatore o un cavetto riscaldante per mantenere l acqua a temperatura ottimale.
Non so poi se preferire la scelta di un reattore a calcio o inserire periodicamente dei sali preparati ed infine non so se mi potrà servire un denitrificatore...
La mia intenzione è di inserire in acquario pochi piccoli pesci e crostacei per evitare di creare troppe scorie e soprattutto il sovraffollamento delle spugne gorgonie..ecc per il momento mi sono fermata sul sistema di filtraggio il primo pensiero...!
|