Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ciao a tutti,
mi servirebbero le misure delle lastre per la vasca nuova e lo spessore di queste.
la vasca dovrebbe essere una 60 x 60 x 55 (oppure 65 x 65 x 55, ma sono più propenso alla prima misura, anche perchè è illuminata leggermente meglio), spessore va bene 10 mm??? e mi servirebbero anche le misure esatte delle lastre, le laterali, frontale e posteriore e il fondo. se qualche anima pia mi rispondesse........
grazie in anticipo
ciao ciao
i laterali 58 x 54
e il fondo 58 x 60
però io consideravo che i laterali si appoggiassero su quello di fondo......
....io lo so cos'è quello.....è un moto....moto...motoschifo......
ma è meglio la base interna ai laterali o interna solo al frontale e posteriore???
lo spessore ho deciso per un 12 mm vetro float
altra cosa, meglio xaqua o durso (intendo per il rumore, quale dei 2 ne fa di meno)???? i buchi come dovrei farli fare???
grazie
ognuno ha il suo modo di incollare vasche...non credo esista quello meglio o peggio. Sicuramente per vasche di un certo litraggio io preferirei non far poggiare i laterali sulla base...ma ad ognuno il proprio mestiere.
Lo spessore credo vada benissimo pure il 10mm
Il durso se fatto bene è silenzioso, xaqua di per sè è silenzioso di natura
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
ok, allora vada per xaqua.....altre domandine
1 ) che distanza si deve tenere dalla parete, perchè mi sa che poi non riesco più a spostare la vasca
2 ) i buchi di che misura devono essere? è meglio avere lo scarico in mano e portarlo direttamente dal vetraio per i buchi immagino....
3 ) per avere un livello di 50 cm di acqua, a quanti centimetri devo far fare il foro?
grazie
Almeno 9cm
Originariamente inviata da pepa_90
2 ) i buchi di che misura devono essere? è meglio avere lo scarico in mano e portarlo direttamente dal vetraio per i buchi immagino....
Sì, porta dal vetraio. Cmq 43 e 28,5 se nn erro...c'è il topic in evidenza :)
Originariamente inviata da pepa_90
3 ) per avere un livello di 50 cm di acqua, a quanti centimetri devo far fare il foro?
Nel topic parlano anche di questo ;)
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.