![]() |
sperando che qualcuno risponda....misure vetri
ciao a tutti,
mi servirebbero le misure delle lastre per la vasca nuova e lo spessore di queste. la vasca dovrebbe essere una 60 x 60 x 55 (oppure 65 x 65 x 55, ma sono più propenso alla prima misura, anche perchè è illuminata leggermente meglio), spessore va bene 10 mm??? e mi servirebbero anche le misure esatte delle lastre, le laterali, frontale e posteriore e il fondo. se qualche anima pia mi rispondesse........ grazie in anticipo ciao ciao |
pepa_90, il frontale e posteriore 60x55....i laterali 58 x 55...quello di fondo 58x58.... :-)
|
#24 allora io avevo fatto male i calcoli?
frontale e posteriore mi risultavano 60 x 55 i laterali 58 x 54 e il fondo 58 x 60 però io consideravo che i laterali si appoggiassero su quello di fondo...... |
ma in un cubo la base deve restare interna ai 4 lati oppure deve restare interna solo al frontale e posteriore e i 2 laterali ci vanno poggiati sopra????
|
pepa_90, i calcoli che ho fatto io sono con la base interna a tutto....
|
ma è meglio la base interna ai laterali o interna solo al frontale e posteriore???
lo spessore ho deciso per un 12 mm vetro float altra cosa, meglio xaqua o durso (intendo per il rumore, quale dei 2 ne fa di meno)???? i buchi come dovrei farli fare??? grazie |
pepa_90,
ognuno ha il suo modo di incollare vasche...non credo esista quello meglio o peggio. Sicuramente per vasche di un certo litraggio io preferirei non far poggiare i laterali sulla base...ma ad ognuno il proprio mestiere. Lo spessore credo vada benissimo pure il 10mm Il durso se fatto bene è silenzioso, xaqua di per sè è silenzioso di natura :-)) |
ok, allora vada per xaqua.....altre domandine :-))
1 ) che distanza si deve tenere dalla parete, perchè mi sa che poi non riesco più a spostare la vasca :-)) 2 ) i buchi di che misura devono essere? è meglio avere lo scarico in mano e portarlo direttamente dal vetraio per i buchi immagino.... 3 ) per avere un livello di 50 cm di acqua, a quanti centimetri devo far fare il foro? grazie :-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
grazie Luker :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |