Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho acquistato due piante,una valllisneria e una a foglie larghe.arrivata a casa,nel togliere il vasetto,mi son accorta che son piene di lumachine nere.non voglio inserirle cosi,ilmio acquario non ne ha...
ho chiama to il negoziante e mi ha detto che è normale...di metterle in acqua e candeggina per qualche minuto.poi inserirle.
non mi sembrava molto convinto.
voi cosa mi consigliate?? grazie.
bhe... ho sentito parlare anche i del metodo candeggina... ma non so dirti nulla in merito... puoi provare a lavarle per bene sotto il getto dell'acqua... cmq considera che le lumache in acquario... spesso non sono dannose anzi... in alcune situazioni sono di vitale inportanza... cmq compila il profilo.... e dai un'occhiata al topic dedicato nella sezione "il mio primo acquario d'acqua dolce" che parla proprio delle lumache
quoto GIAK ma la candeggina serve solo per togliere le alghe sulle anubias e sulle altre piante coriacee e sinceramente mi sembra una pratica un pò troppo drastica per eliminare tutte le lumachine che non mi stancherò mai di ripetere che in un'acquario ci devono stare e non creano nessun problema.
scriptors, quoto... quelle si chiudono praticamente ermeticamente e aspettano la fine della tempesta
La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
scriptors, nooo... dove la trovo!?!??! me la sono persa