Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi dopo 2 mesi dall'installazione non sono del tutto convinto del posizionamento delle pompe nella nuova vasca, sotto con i consigli:
la vsca è 130 x 80 x 60h
come potete vedere dalla foto le pompe puntano verso il lato frontale, con leggera angolatura sui vetri laterali, per non infastidire troppo gli animali nella rocciata. Ora il problema è che sino ad oggi con il multicontroller le hgo fatte funzionare entrambe col metodo pulse 70 -100%, ora volevo provare a farle andare alternate ogni 10 secondi, che ne dite??
Interval 2 con inversione ogni 6 ore e pulse in 6 secondi
Tenendo presente che do 10 ore di t5, che pero si accendono in periodi sfalsati così da dare un 12 ore con alba e tramonto, restano 12 ore di calma, non è poco ilmovimento durante questo epriodo?
ciao
Io metterei la calma al 50%, anzi ho letto che abbassare il flusso la notte potrebbe essere controproducente