![]() |
Per exp. impostazione tunze 6100
Ragazzi dopo 2 mesi dall'installazione non sono del tutto convinto del posizionamento delle pompe nella nuova vasca, sotto con i consigli:
la vsca è 130 x 80 x 60h come potete vedere dalla foto le pompe puntano verso il lato frontale, con leggera angolatura sui vetri laterali, per non infastidire troppo gli animali nella rocciata. Ora il problema è che sino ad oggi con il multicontroller le hgo fatte funzionare entrambe col metodo pulse 70 -100%, ora volevo provare a farle andare alternate ogni 10 secondi, che ne dite?? |
|
io le lascerei così e farei il pulse in 30-100
|
Io farei minimo 50 massimo 100
Interval 2 con inversione ogni 6 ore e pulse in 6 secondi |
grazie dani per la risposta precisa, proverò!
Solo una cosa, di notte a luce spente metto la calma notturna??? e quindi tutto il tempo al 50% Tenendo presente che do 10 ore di t5, che pero si accendono in periodi sfalsati così da dare un 12 ore con alba e tramonto, restano 12 ore di calma, non è poco ilmovimento durante questo epriodo? ciao |
tecnopuma, io di notte usavo la calma notturna al 30%, mai avuto problemi, però avevo 120x50, con le tue misure metterei al 50%
|
Io metterei la calma al 50%, anzi ho letto che abbassare il flusso la notte potrebbe essere controproducente
|
perchè controproducente???
|
secondo me non è controproducente, si dà modo ai coralli di pappare tranquillamente, io ho sempre fatto così, intervall 2 pulse 30/100% e mi sono trovato sempre bene.
|
è quello che ho sempre letto anche io.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |