Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho testato la mia vasca che era in garage da circa un annetto e mezzo.
Con mia grande disperazione ho scoperto due falle, entrambe sul vetro anteriore.
Pensavo fosse necessario scollare e reincollare tutto (sicuramente non lo faccio io, vado da un vetraio) però mi è stato detto che basta ripassare il vecchio silicone con del nuovo.
Confermate?
Può bastare oppure rischio di mantenere cmq la vasca indebolita?
Non so che fare, in alternativa conoscete i prezzi di un eventuale risiliconatura da parte di un vetraio?
se riesci a togliere il silicone vecchio e rimetterlo nuovo è meglio
d altronde i vetri non dovrebbero essere uniti , ma avere almeno 2- 3 mm di spessore tra loro (dove c'è è il silicone)
se riesci a rimuoverlo e rimetterne di nuovo la vasca sara' indubbiamente piu sicura
Beh, insomma, 2-3mm non proprio, ce ne sarà 1mm....
Però, solo per sapere se proprio va smontata completamente, la vasca è stata siliconata alla perfezione, però non è stato messo silicone negli angoli interni, cioè, dopo avere unito tutti i vetri non è stato aggiunto ulteriore silicone di rinforzo.
Alla fine le falle sono solo un paio, per cui, rischio lo scoppio della vasca -05 , oppure regge ma rischio solo che si ripresenti la perdita di acqua -28d# ?
Beh, insomma, 2-3mm non proprio, ce ne sarà 1mm....
Però, solo per sapere se proprio va smontata completamente, la vasca è stata siliconata alla perfezione, però non è stato messo silicone negli angoli interni, cioè, dopo avere unito tutti i vetri non è stato aggiunto ulteriore silicone di rinforzo.
Alla fine le falle sono solo un paio, per cui, rischio lo scoppio della vasca -05 , oppure regge ma rischio solo che si ripresenti la perdita di acqua -28d# ?
da quanto ho sentito (ho già avuto 2 vasche "bucate" ) se "tamponi" rischi l'esplosione....
Però vorrei chiedervi un'altra cosa.
I punti da cui la vasca perde sono su entrambi i contatti tra il vetro anteriore e quelli laterali.
Se io scollo solo il vetro anteriore e poi lo rimonto? Alla fine devo solo togliere il silicone da un lato di entrami i vetri la terali e dalla parte anteriore del vetro di fondo....
Vabhè, lasciamo perdere, meglio avere la vasca completament erisiliconata che alla fine mi costa uguale....
Quanto impiega il silicone ad asciugarsi? 15 giorni?
Azz, pensavo ci volessero settimane per l'asciugatura completa...
Beh, allora lo faccio scollare tutto. Majinbu, tu intendi fare lo stesso discorso che ho fatto io? Cioè solo scollare la lastra frontale e poi reincollare solo quella?
Il lavoro come ho scritto (l'ho scritto??? ) non lo farò io, pertanto scollare una o 5 lastre non mi fa differenza....
Vabhè dai, appena ho un attimo di tempo e di forze (pesa un sacco quella vasca) lo porto a scollare, ma si, rifaccio reincollare tutta la vasca, alla fine credo che sia pure meglio avere silicone nuovo....