![]() |
Vasca che perde
Ho testato la mia vasca che era in garage da circa un annetto e mezzo.
Con mia grande disperazione ho scoperto due falle, entrambe sul vetro anteriore. Pensavo fosse necessario scollare e reincollare tutto (sicuramente non lo faccio io, vado da un vetraio) però mi è stato detto che basta ripassare il vecchio silicone con del nuovo. Confermate? Può bastare oppure rischio di mantenere cmq la vasca indebolita? Non so che fare, in alternativa conoscete i prezzi di un eventuale risiliconatura da parte di un vetraio? O avete altri consigli? Grazie mille... |
se riesci a togliere il silicone vecchio e rimetterlo nuovo è meglio
d altronde i vetri non dovrebbero essere uniti , ma avere almeno 2- 3 mm di spessore tra loro (dove c'è è il silicone) se riesci a rimuoverlo e rimetterne di nuovo la vasca sara' indubbiamente piu sicura :-)) |
Beh, insomma, 2-3mm non proprio, ce ne sarà 1mm....
Però, solo per sapere se proprio va smontata completamente, la vasca è stata siliconata alla perfezione, però non è stato messo silicone negli angoli interni, cioè, dopo avere unito tutti i vetri non è stato aggiunto ulteriore silicone di rinforzo. Alla fine le falle sono solo un paio, per cui, rischio lo scoppio della vasca -05 , oppure regge ma rischio solo che si ripresenti la perdita di acqua -28d# ? |
Quote:
|
ma quanto è grande questa vasca?
#24 |
è grossa, è 324lt lordi, 90*60*60....
Però vorrei chiedervi un'altra cosa. I punti da cui la vasca perde sono su entrambi i contatti tra il vetro anteriore e quelli laterali. Se io scollo solo il vetro anteriore e poi lo rimonto? Alla fine devo solo togliere il silicone da un lato di entrami i vetri la terali e dalla parte anteriore del vetro di fondo.... Vabhè, lasciamo perdere, meglio avere la vasca completament erisiliconata che alla fine mi costa uguale.... Quanto impiega il silicone ad asciugarsi? 15 giorni? |
Il silicone di solito solidifica in un paio d'ore e "reticola" cioè completa l'asciugatura in circa 36... #24
|
con una vasca di quel litraggio non rischierei...scollerei la lastra e metterei silicone nuovo!!! ;-)
|
Azz, pensavo ci volessero settimane per l'asciugatura completa...
Beh, allora lo faccio scollare tutto. Majinbu, tu intendi fare lo stesso discorso che ho fatto io? Cioè solo scollare la lastra frontale e poi reincollare solo quella? Il lavoro come ho scritto (l'ho scritto??? :-D ) non lo farò io, pertanto scollare una o 5 lastre non mi fa differenza.... Vabhè dai, appena ho un attimo di tempo e di forze (pesa un sacco quella vasca) lo porto a scollare, ma si, rifaccio reincollare tutta la vasca, alla fine credo che sia pure meglio avere silicone nuovo.... Grazie mille a tutti, siete sempre preziosi.... Ciauz :-)) |
ma dove metti i pesci momentaneamente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |