Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Raga,da neofita quale sono credo di aver fatto dei danni ai miei coralli ogni volta che ho fatto i cambi dell'acqua ...inserendo la nuova acqua con il sale non completamente disciolto......è possibile questa cosa oppure si può mettere la nuova acqua anche se è ancora biancastra?
Praticamente si stà ritirando un pò alla volta,i polipi sembrerebbero meno elastici rispetto a come era all'inizio..sembra come se il tessuto dei polipi si sia un pò seccato...non è più rosa carne come era prima.....inoltre non si allungano più come prima....
Il problema è che nessuno pare avere notizie certe sulle preferenze di questo animale.....cibo,movimento,luce.......
La vedo dura specialmente perchè i nitrati con valore 30 non accennano a diminuire anche se da più di 20 giorni stò usando i batteri Faunamarin......
mino.cruiser, qualsiasi cibo in polvere coral v power...quello della tropic ecc ecc...io ora dò il pappone già pronto della ocean nutritions lo sciolgo in un poco di acqua e siringo dove devo......devi fare un pastone non troppo liquido e siringare piano sui tentacoli.
mi raccomando pianino sennò si chiude in difesa e non mangia nulla.