Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi eccoci qua, ho deciso, dopo un annetto mi sono deciso a organizzarmi per l'allevamento ci betta.
purtroppo nn ho esperienze a riguardo però ho in compenso 2 acquarietti da 20L circa, un filtro a cascata, un termo riscaldatore da qualche w (ereditato da mio padre) e due luci da comodino usate da sempre come luci da acquario!
detto questo, posso utilizzare le due vaschette per tenere una coppia di betta separati e farli riprodurre quando è il momento?
ho letto su un sito che per quato riguarda l'acqua posso usare ache quella di rubinetto decantata voi ch ene pensate?
se mi rispondete mi fate felice. grazie
hai ragione.....rabbit86 per caso hai un'altra vasca??(anche con altri abitanti) in modo che potrai mettere la femmina li, e quando il maschio avrà finito il suo compito, lo potresti mettere nell'altra vaschetta.
credo che come soluzione potrebbe andar bene.
Uhmmm.. "altri abitanti".. restringiamo la cerchia ad "alcuni abitanti".. e poi è tutta da vedere, a seconda del carattere del/della Betta e della specie degli altri inquilini..
no è un problema fare un altra vaschetta da 20 litri nn deve essere molto impegnativo, ma qui sorge il problema del riscaldamento dell'acqua, riscaldare 3 acquari con un solo riscaldatore è difficoltoso, avete qualche soluzione?
Ma a meno che abitiate ai poli la temperatura odierna e degli ambienti riscaldati invernali non dovrebbe scendere mai sotto i 20/18 gradi... i miei betta si riproducevano (o meglio, deponevano, perchè non mi curavo dei nidi) a quelle temperature, e in inverno non credo che i locali in casa vadano mai sotto i 22 gradi... men che meno adesso... ccomunque fanno dei riscalkdatori piccini che alzano la temperatura di qualche grado, io ne avevo uno, si chiama neWattino, mi pare fosse una cosa che non consuma molto..
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.