![]() |
nuova esperienza
ragazzi eccoci qua, ho deciso, dopo un annetto mi sono deciso a organizzarmi per l'allevamento ci betta.
purtroppo nn ho esperienze a riguardo però ho in compenso 2 acquarietti da 20L circa, un filtro a cascata, un termo riscaldatore da qualche w (ereditato da mio padre) e due luci da comodino usate da sempre come luci da acquario! detto questo, posso utilizzare le due vaschette per tenere una coppia di betta separati e farli riprodurre quando è il momento? ho letto su un sito che per quato riguarda l'acqua posso usare ache quella di rubinetto decantata voi ch ene pensate? se mi rispondete mi fate felice. grazie |
Anche a me è venuta la stessa voglia, in seguito al regalo di 2 acquarietti.
|
No, non puoi tenere coppie di Betta in così pochi litri. Ciò che puoi fare, è un esemplare per vasca, con delle lumache..
|
Quote:
|
Allora ho inteso male..
Rimane un problema: La femmina la sposta subito dopo la deposizione, il maschio rimane 2-3 giorni. Dopodiché dove lo sposta il maschio? Non nella vasca della femmina.. #24 ci vorrebbe una 3° vasca.. |
Quote:
credo che come soluzione potrebbe andar bene. |
Uhmmm.. "altri abitanti".. restringiamo la cerchia ad "alcuni abitanti".. e poi è tutta da vedere, a seconda del carattere del/della Betta e della specie degli altri inquilini..
|
no è un problema fare un altra vaschetta da 20 litri nn deve essere molto impegnativo, ma qui sorge il problema del riscaldamento dell'acqua, riscaldare 3 acquari con un solo riscaldatore è difficoltoso, avete qualche soluzione?
|
Vi stò provando anche io.
Io ho messo 2 riscaldatori nei 2 acquairetti poi metterò la femmina in un acquario di 10 litri senza riscaldatore.(la femmina resiste senza riscaldatore?) |
Ma a meno che abitiate ai poli la temperatura odierna e degli ambienti riscaldati invernali non dovrebbe scendere mai sotto i 20/18 gradi... i miei betta si riproducevano (o meglio, deponevano, perchè non mi curavo dei nidi) a quelle temperature, e in inverno non credo che i locali in casa vadano mai sotto i 22 gradi... men che meno adesso... ccomunque fanno dei riscalkdatori piccini che alzano la temperatura di qualche grado, io ne avevo uno, si chiama neWattino, mi pare fosse una cosa che non consuma molto..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |