Ciao a tutti eccomi qui dopo 2 anni di inattività x vari cambi di casa, ci riprovo col sudamericano, l'idea sarebbe quella di un biotopo del Rio Ucayali, casa dei miei adorati Apistogramma Cacatuoides, ma vista la scarsità di informazioni che sono riuscito a trovare su internet alla fine optero x un biotopo non proprio fedele all'originale, a meno di consigli ben accetti da voi!
Allora passiamo ai primi dati, la vasca 200Lt è 100 x 40 x 50, artigianele ricevuto in regalo da un amico che la voleva buttare (pazzo! -05 ) filtro esterno pratiko 300, come fondo ho messo un substrato fertile della Sera e due tipi di sabbia come da foto, ho inserito anche le due radici e la noce di cocco la quale verrà totalmente ricoperta da piante per un ovvio fattore estetico

Inserirò anche l'impianto di Co2.
Ora passiamo alle domande...
1) su che tipo di piante devo orientarmi? considerando che in primo piano e su gran parte del lato destro avrei intezione di creare una specie di praticello
2) anche la radice sulla destra come il cocco le vorrei ricoprire ma con che piante? anubias nana?
3) che tipo di illuminazione uso? considerando che ho a disposizione 4 posti neon da 60 cm, quanti e quali metto?
Aspetto consigli utili...e poi vi aggiornero con altre foto e notizie!
Ciao Ciao
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)