Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciaooo!!! Sono nuovo, mi chiamo Davide e sono del F.V.G.
Vorrei autocostruirmi un acquario e vorrei sapere dei prezzi del vetro, silicone ecc. e delle informazioni sui guppy (esperienze, varietà, genetica...).
David95, benvenuto alle domande sui guppy troverai tutte le risposte nella sezione poecilidi, dai un'occhiata ai topic in corso e casomai aprine uno nuovo di là.
Per la costruzione della vasca invece dovresti postare in fai da te, grazie per la collaborazione
in giro trovi tanti articoli sia per la costruzione della vasca sia per i guppy... ci sono tante discussioni dedicate ai guppy, quindi non faticherai a trovarle... cmq eccoti la scheda: http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=163
milly, guarda... io ho letto le varie guide e molti articoli in qualche giorno (non avevo altro da fare) però non ti nascondo che non c'avevo capito un'emerita mazza -ROTFL- quindi le ho dovute rileggere tutte pian piano e con calma per capirci qualcosa... -ROTFL-
David95, quindi non avere fretta altrimenti poi devi rifare tutto da capo -ROTFL-
solo un consiglio visto che sono molto prolifici ti consiglio una vacsa di almeno 80 litri con una vegetazione abbondante magari un po di muscio di java o ricia fluitans cosi da offire un riparo hai nuovi nati senza dover metterle le femmine in sale parto da dove i nuovi nati non possono scappare