ciao a tutti ,con la fine dell'estate ho deciso di riallestire il mio acquario juwel rekord 60 di 54 litri appunto.attualmente ho riportando i valori al normale dell'acqua:
ph 7
gh 6
kh 7
no2 0
no3 0-0.1
nh3/nh4 0.0
po4 0.1
come illuminazione ho un 15 watt special plant della dennerle in uso da tre mesi
come filtro ho quello di serie caricato però con cannolicchi e psugne ed uno esterno(eden 501) caricato con spugne e resine attualmente.per la co2 uso l'impianto a gel della dennerle con flipper.
come fauna attualmente ho 2 barbus ciliegia,5 neon ,8 cardinali,1 rasbora heteromorpha.
avrei intenzione di lasciare i cardinali e togliere gli altri ed aggiungere o dei ciclidi nani,o dei Characidae o dei poecilidi oppure dei hemmigrammus bleheri.voi che dite vanno bene ?
come pulitori credo di stare apposto : ho una coppia di anchistrus di 5 cm adulti che non crescono più,1 corydoras,1 Gyrinocheilus aymonieri
come piante invece vorrei fare una folta vegetazione dietro ,al centro e davanti vorrei mettere dei cespugli di prato.(non vi elenco le piante dato che sono troppe)
come fertilizzante uso la dennerle.
perdonatemi

di tutte queste domande ma
prima dell'inserimento delle nuove piante ,per debbellare totalmente le alghe a ciuffo dopo avre tolto tutte le piante vecchie cosa potrei usare? io avrei pensato di dare una passata con un'alghicida forte e poi fare un cambio dell'acqua di 30 litri con osmosi , voi che dite potrebbe funzionare ?quale alghicida potrei usare ? a casa ho protalon ma non mi ha dato grandi soddisfazioni.
(l'acquario sarà privo di piante durante il trattamento)e
voi che dite potrebbe andare bene come acquario(il filtro è gia avviato da 11 mesi)? che cosa si può migliorare?
grazie mille
ciao